DolomiteXride Park riapre!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi....qualcuno sa' come sta girando il meteo nei dintorni del park.....temo che questo week non si giri senza due belle gommazze da bagnato.........Conferme,Smentite??! Thankso-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sono stato sabato scorso e ho trovato fango e radici mooooolto scivolose...
vorrei tornare sabato o domenica magari per provare a girare con le piste asciutte (o quasi).....
se qualcuno riesce a farmi (farci) sapere le condizioni meteo e lo stato delle discese.....
grazie!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
heymax ha scritto:
sono stato sabato scorso e ho trovato fango e radici mooooolto scivolose...
vorrei tornare sabato o domenica magari per provare a girare con le piste asciutte (o quasi).....
se qualcuno riesce a farmi (farci) sapere le condizioni meteo e lo stato delle discese.....
grazie!

Per adesso il meteo dà: Giovedi pioggia sicura e abbondante tutto il giorno con forte abbassamento delle temperature, venerdi bello e vento di foehn che dovrebbe asciugare, sabato bello con possibilità di temporali:prost:
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Mi pare di capire che le notizie metereologiche non sono delle migliori.
Anch'io sono andato con Heymax: se rimane il fango di sabato scorso, si perde metà del divertimento (almeno io, che sono imbranato :specc: ).

A chi interessa, noleggiano delle Specialized Big-Hit sport del 2005. Quella che ho usato io era praticamente nuova.
Peccato che la molla da 600 lb è un po troppo dura per i miei 60 Kg. Praticamente sembrava di avere una front :pirletto: .

Se avete info sullo stato della pista, postate gente, postate! :prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Confermo: anche quando ci sono stato io ho notato i big hit sport a noleggio, ma non ne ho provato uno, ovviamente. ;-)

Ci ho girato una sola volta all'x-ride, ma prima delle piogge di questi giorni, quindi con terreno perfettamente asciutto. Quel giorno, mentre scendevo per i sentieri, mi domandavo come sarebbe potuto risultare il parco in caso di terreno bagnato, visto che le tracce sono quasi interamente nel sottobosco, quindi in ombra e attraversate da molte radici, mentre rammentavo i commenti fatti lo scorso anno da alcuni amici che avevano provato i percorsi anche in momenti in cui questi ultimi erano umidi. Ricordo di aver letto che per asciugarsi le tracce impiegavano parecchio tempo, anche con condizioni climatiche favorevoli e, personalmente, non stento a crederlo.

Imho, aspetterei un pò prima di tornarci: almeno che il tempo si stabilizzi un pò.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Domenica la mattina era umido a mezzogiorno era burroso tanto teneva il terreno.
Se piove come in questi giorni consiglio gomme da fango si impara a guidare piu puliti cercando traiettorie migliori viste le condizioni.
Ho sempre le gomme dietro meglio averle, che tornare a casa.
Ti durano una vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo