News Dogma XC: il ritorno di Pinarello alla mountain bike

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Anche io mi sono chiesto quali siano i fattori che hanno spinto Pinarello e Cervelo a (ri)entrare nel mondo della MTB.
Magari tra non molto vedremo anche Colnago? :P :P
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.519
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Pinarello "torna nel settore mountain bike e lo fa entrando dalla porta principale " ; in verità con la pedalata assistita ( Nytro Dust ) è già da qualche anno che è presente nel mondo mountain !
Sarebbe interessante vedere uno schema di come lavora il carro posteriore , pare che i foderi bassi siano asimmetrici ?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Pinarello "torna nel settore mountain bike e lo fa entrando dalla porta principale " ; in verità con la pedalata assistita ( Nytro Dust ) è già da qualche anno che è presente nel mondo mountain !
Sarebbe interessante vedere uno schema di come lavora il carro posteriore , pare che i foderi bassi siano asimmetrici ?
non confondiamo MTB e E-MTB....:mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: frenk and lollo72

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.550
6.241
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
penso che il brand pinarello sia quanto di più lontano esista per lo spirito mtb..

comunque se guardate il loro catalogo strada hanno tipo 4 modelli e per ognuno 10-11 taglie e una marea di colorazioni..

quindi uscire con 1 modello mtb con 4 taglie per loro penso sia un piccolo sforzo per sondare il mercato..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
bella ma non capisco la scelta dell'assenza del doppio portaborraccia per una bici usabile anche per XCM

il giunto delle due metà del carro è come il giunto centrale delle guarniture Campagnolo Ultratorque
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
bella ma non capisco la scelta dell'assenza del doppio portaborraccia per una bici usabile anche per XCM

il giunto delle due metà del carro è come il giunto centrale delle guarniture Campagnolo Ultratorque
forse perchè nessuno dei due per cui l'hanno fatta fa XCM.. ed anche se la PFP dovesse correre il mondiale XCM, di sicuro non le serve la seconda borraccia potendo contare sull'assistenza.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Anche in tal caso per Colnago potrebbe essere un ri-vedremo ; ricordate le datate CF-1/2 con "omaggio" Ferrari ?

Divento offensivo verso la sensibilità di qualcuno se cito Giacomo Poretti commentando "Bestia che schifo!" ? :omertà:


Mi spiace, ma non scommetterei un euro su questi "ritorni" dei big italiani della strada.

mi preparo ad essere smentito dai fatti ma devo ammettere che è la stessa sensazione che ho io
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
forse perchè nessuno dei due per cui l'hanno fatta fa XCM.. ed anche se la PFP dovesse correre il mondiale XCM, di sicuro non le serve la seconda borraccia potendo contare sull'assistenza.

non penso che facciano gli stampi solo per 2 persone...

e per vendere un appassionato comune valuta anche queste cose, per avere seconda borraccia per marathon o falsaborraccia con gli attrezzi

a me il trend attuale di doppio portaborraccia per bici da 100 o anche 120 mm di escursione fa piacere, in estate esco sempre con due borracce
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
però, io cervelo da strada ne vedo una marea, cervelo mtb non ne ho mai vista una nella mia vita

Ma sicuramente se ne vedranno poche sui sentieri, immagino..... modesto parere.
 

Classifica mensile dislivello positivo