News Dogma XC: il ritorno di Pinarello alla mountain bike

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Esteticamente molto bella con una geometria un pò strana. reach super abbondante, stem lungo, carro cortissimo, tubo sella molto inclinato corsa ridotta rispetto alla concorrenza, chissà come va...
Ma sull'ammo si sa nulla? è un blocca-sblocca wireless o un ammo intelligente?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Vedere un giunto hirth per collegare i due foderi DX e SX sinceramente non me lo aspettavo.
Soluzione credo inedita in questa applicazione. Non in ambito bike che campagnolo la usa da oltre 20 anni sulle guarniture...
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esteticamente molto bella con una geometria un pò strana. reach super abbondante, stem lungo, carro cortissimo, tubo sella molto inclinato corsa ridotta rispetto alla concorrenza, chissà come va...
Ma sull'ammo si sa nulla? è un blocca-sblocca wireless o un ammo intelligente?

è una sospensione Suntour, non so se è già sul loro sito
 

Maramaldo3

Biker popularis
20/10/15
46
100
0
Visita sito
Grande notizia per il mondo MTB!
Il fatto che nomi come Pinarello e Cervelo siano tornati a pieno titolo nel mercato MTB è sintomo di un forte rilancio ( anche commerciale) della specialità. Detto questo, il mezzo si presenta davvero bene
 

ide84

Biker superis
11/12/12
359
459
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
.....si annuncia un 2024 spettacolare per le mtb!
E' l'anno delle Olimpiadi e sicuro tutte le grandi marche utilizzeranno l'evento per presentare i loro nuovi super bombardoni!
Davvero stupenda questa Pinarello, aspetto con interesse la nuova del Decathlon e sicuramente la nuova Epic full seria ( fondendo Epic classica con la Evo e non quella schifezza della nuova ). Peccato che si assomigliano tutte, stesso schema sospensivo... zero VPP o altro...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Grande notizia per il mondo MTB!
Il fatto che nomi come Pinarello e Cervelo siano tornati a pieno titolo nel mercato MTB è sintomo di un forte rilancio ( anche commerciale) della specialità. Detto questo, il mezzo si presenta davvero bene
Secondo me è solo sintomo del fatto che gli si sono dipinti i dollaroni sulle pupille quando hanno visto che prezzi hanno raggiunto i top di gamma nel mercato MTB. Non che nel mercato BDC i prezzi siano più bassi, ma nel mercato MTB i margini sono più bassi, visto che ci sono più componenti che devi pagare a terze parti e che giocoforza lo riducono (in pratica sospensioni e reggisella telescopico) e suppongo maggiori RMA (mezzi sottoposti a ben altre sollecitazioni e comunque non pesanti). Con i listini attuali evidentemente Pinarello, che non vende per delle noccioline, ha considerato redditizio provare a entrare nel mercato MTB. Quando i top di gamma venivano 6 mila €, dubito che provassero un briciolo di interesse per la MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: Badu11

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Grande notizia per il mondo MTB!
Il fatto che nomi come Pinarello e Cervelo siano tornati a pieno titolo nel mercato MTB è sintomo di un forte rilancio ( anche commerciale) della specialità. Detto questo, il mezzo si presenta davvero bene
però, io cervelo da strada ne vedo una marea, cervelo mtb non ne ho mai vista una nella mia vita
 

Classifica mensile dislivello positivo