Doganaccia ... chi c'è stato di recente?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo65

Biker assatanatus
per domani (sabato 24 ) si pensava con gli amici di merende di andare a Doganaccia , c'è stato qualcuno di fresco? ... si annega nelle foglie o una pulita ogni tanto ce la danno?

grazie...

PS chi si vuole aggregare benvenga:spetteguless:

Ma ci vuoi andare solo per scendere o per farci un giro?
Le discese a Agosto eran dimorto messe male... ovviamente parlo per le mie scarse capacità!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ma dalle webcam sembra ci sia già la neve (ora vedo 4° gradi temperatura e precipitazioni in corso).

No no macchè neve, ha nevicato un po di tempo fà ma ad oggi non ce nè più.

So che lassù girano finchè non nevica ed inizia la stagione invernale quindi...

Per i percorsi ultimamente non ci sono stato, ma ho sentito che quest'anno erano più tosti del solito, io l'anno scorso alla 5° discesa con la mia enduro ero finito anche nelle barbe.. quindi andate ben forniti che alla doga ce nè bisogno, belli ma tosti!!!
 

geppo65

Biker assatanatus
Parlo dei percorsi DH , Doganaccia2000 , messi male come intendi? ora non dovrebbero essere malconci, c'hanno fatto la Double DH-Race poco tempo fa --

Mah.... l'ultima volta che sono sceso sulla rossa agli inizi di settembre faceva pena...
Penso che manchino di manutenzione e che ci sia stato un proliferare di percorsi alternativi che incasinano la scelta di dove passare.
Avevo sentito voci che le stavano risistemando ma non so niente di più.
 

mugnax

Biker grossissimus
Andammo ... È che dire ??? Ci siamo divertiti .... Ma in effetti per come la vedo io non ci siamo proprio con il concetto di Bike Park posso capire che non siamo in alta stagione per la Mtb .... Ma non curare per niente così i percorsi ...neancje per almeno i we mi sembra sbagliato . Stamani solo il percorso principale era un minimo fattibile , il rosso lo abbiamo fatto per primo ed era da mettersi le mani nei capelli Ma anche il principale ( la DH) era piena di foglie , tronchi , rami a gogó .
Insomma dico se pubblicizzi un posto come Bike Park un minimo di manutenzione c'è la dovrai fare no ? Oggi saremo stati una trentina a girare , sarebbe bastato rastrellare e togliere i tronchi in vista del we ... Voglio vedere quanti dei 30 di oggi torneranno sabato prossimo ... Io no , perché scendere sul viscido fogliame con i legni che ti si infilano nelle ruote può essere divertente ... Ma una volta non tutto il giorno .... Comunque c'è ne siamo fatte 5 in una mattinata.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Andammo ... È che dire ??? Ci siamo divertiti .... Ma in effetti per come la vedo io non ci siamo proprio con il concetto di Bike Park posso capire che non siamo in alta stagione per la Mtb .... Ma non curare per niente così i percorsi ...neancje per almeno i we mi sembra sbagliato . Stamani solo il percorso principale era un minimo fattibile , il rosso lo abbiamo fatto per primo ed era da mettersi le mani nei capelli Ma anche il principale ( la DH) era piena di foglie , tronchi , rami a gogó .
Insomma dico se pubblicizzi un posto come Bike Park un minimo di manutenzione c'è la dovrai fare no ? Oggi saremo stati una trentina a girare , sarebbe bastato rastrellare e togliere i tronchi in vista del we ... Voglio vedere quanti dei 30 di oggi torneranno sabato prossimo ... Io no , perché scendere sul viscido fogliame con i legni che ti si infilano nelle ruote può essere divertente ... Ma una volta non tutto il giorno .... Comunque c'è ne siamo fatte 5 in una mattinata.

ecco la risposta che volevo anche io. ci si pensava ieri di tornarci......

che caproni che sono alla Doganaccia!!

i soldini pero' gli pigliano!! anzi ne fanno di piu col "bike park" che con la neve!

ma non ci sentono! gia a luglio le piste sversano in pessime condizioni, mi immagino dopo..

c'e qualucuno che scrive sul Forum che puo' spiegarci se e come vengono regolamentate le Manutenzioni dei percorsi??
grazie!
 

geppo65

Biker assatanatus
Andammo ... È che dire ??? Ci siamo divertiti .... Ma in effetti per come la vedo io non ci siamo proprio con il concetto di Bike Park posso capire che non siamo in alta stagione per la Mtb .... Ma non curare per niente così i percorsi ...neancje per almeno i we mi sembra sbagliato . Stamani solo il percorso principale era un minimo fattibile , il rosso lo abbiamo fatto per primo ed era da mettersi le mani nei capelli Ma anche il principale ( la DH) era piena di foglie , tronchi , rami a gogó .
Insomma dico se pubblicizzi un posto come Bike Park un minimo di manutenzione c'è la dovrai fare no ? Oggi saremo stati una trentina a girare , sarebbe bastato rastrellare e togliere i tronchi in vista del we ... Voglio vedere quanti dei 30 di oggi torneranno sabato prossimo ... Io no , perché scendere sul viscido fogliame con i legni che ti si infilano nelle ruote può essere divertente ... Ma una volta non tutto il giorno .... Comunque c'è ne siamo fatte 5 in una mattinata.

Come volevasi dimostrare... :il-saggi:
 

geppo65

Biker assatanatus
ecco la risposta che volevo anche io. ci si pensava ieri di tornarci......

che caproni che sono alla Doganaccia!!

i soldini pero' gli pigliano!! anzi ne fanno di piu col "bike park" che con la neve!

ma non ci sentono! gia a luglio le piste sversano in pessime condizioni, mi immagino dopo..

c'e qualucuno che scrive sul Forum che puo' spiegarci se e come vengono regolamentate le Manutenzioni dei percorsi??
grazie!

Se ti organizzi con un mezzo per risalire ti diverti di più a Morello o in Roveta :spetteguless: e aggratisse!
 

mugnax

Biker grossissimus
Come volevasi dimostrare... :il-saggi:

... mancanza di lungimiranza? ... di capacità imprenditoriali ???..... talebanismo??? ... burocrtatismo??? direi il miscuglio di tutto questo ! e poi si dice che c'è crisi di lavoro ????

sabato eravamo almeno in 30 , calcola 30 risalite e il fatto che tutti o quasi ci siamo fermati a mangiare li ... e i percorsi erano in quelle condizioni , la parte alta dai pratoni chiusa (era impraticabile) ....
dei tre percorsi disponibili solo il centrale era un minimo praticabile , nonstante si perdesse la traccia spesso dallo sporco che c'era ...
insomma , voglio dire vedi con i tuoi occhi che c'è gente che è disposta a girare nonostante queste condizioni... datti una svegliata no ?

sai qual'è il problema piu grosso secondo me ? che in Italia come al solito si tende a spremere fino alla buccia tutto senza durare troppa fatica , del tipo finchè la barca va ...laciala andare ... fino poi a quando però la gente si sveghlia e la pensa come te !
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Direi che la gestione del Bike Park si capisce anche dallo stato delle bici che noleggiano a chi non ce l'ha, uno dei motivi che più mi tiene lontano dal tornarci, sebbene mi ci sia divertito molto quando ci sono andato
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
... mancanza di lungimiranza? ... di capacità imprenditoriali ???..... talebanismo??? ... burocrtatismo??? direi il miscuglio di tutto questo ! e poi si dice che c'è crisi di lavoro ????

sabato eravamo almeno in 30 , calcola 30 risalite e il fatto che tutti o quasi ci siamo fermati a mangiare li ... e i percorsi erano in quelle condizioni , la parte alta dai pratoni chiusa (era impraticabile) ....
dei tre percorsi disponibili solo il centrale era un minimo praticabile , nonstante si perdesse la traccia spesso dallo sporco che c'era ...
insomma , voglio dire vedi con i tuoi occhi che c'è gente che è disposta a girare nonostante queste condizioni... datti una svegliata no ?

sai qual'è il problema piu grosso secondo me ? che in Italia come al solito si tende a spremere fino alla buccia tutto senza durare troppa fatica , del tipo finchè la barca va ...laciala andare ... fino poi a quando però la gente si sveghlia e la pensa come te !

Scommetti che se eri a Sestola era tutto pulito? In Toscana rispetto all'Emilia (soprattutto come mentalità) siamo nel terzo mondo. Qui si voglion fa le nozze co'fii secchi. Eppure dovrebbero capirlo i gestori degli impianti che nevicherà sempre meno in futuro e per fare due soldi devono investire sui sentieri e la mtb
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Scommetti che se eri a Sestola era tutto pulito? In Toscana rispetto all'Emilia (soprattutto come mentalità) siamo nel terzo mondo. Qui si voglion fa le nozze co'fii secchi. Eppure dovrebbero capirlo i gestori degli impianti che nevicherà sempre meno in futuro e per fare due soldi devono investire sui sentieri e la mtb

come dicevo anche io!
neve poca e cmq quanta gente ci andrà a sciare alla Doganaccia rispetto a quanti ragazzi ci girano in bike?!

........... stendiamo un velo pietoso sulla situazione noleggio bike :bleah:
 

tuttopieno

Biker novus
6/6/12
6
0
0
cecina(li)
Visita sito
anche io ho girato a fine novembre e la situazione era disastrosa....per divertirci con qualche passaggio e un paio di saltini ci siamo dovuti fermare e in gruppo pulire le tracce da foglie e alberi caduti...ci siamo lamentati giu alla funivia e ci hanno risposto che le foglie e gli alberi erano caduti in quei giorni per colpa di una tromba d'aria.....ahahah ma chi pensano di prendere x il culo?noi eravamo un gruppo di otto persone,e credo proprio che non ci metteremo piu piede.personale scortese e gestione park orripilante....per me hanno chiuso!
 

Classifica mensile dislivello positivo