• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dogana italiana un'odissea rischiosa

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

Questa la risposta:

Your order shipped on 11/7/11 with tracking #XXXXXXXXXXXXXX via UPS Mail Innovations International. This tracking number is for the United States portion of the shipment, this is why it is going to show delivered in New York to the UPS sort facility. With this service the package is delivered to the UPS sort facility in New York in a large container with many other packages. It is then sorted and sent to the different countries from that facility. It then goes through customs in your country after which it is delivered by the local postal system.
Your order is in transit, unfortunately packages can get delayed in customs.

Regards,
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
è per caso un codice RxxxxxxxxxxUS? allora è una raccomandata internazionale e dice il vero. qui o provi a chiedere al callcenter delle poste per il codice assegnato in italia o se è fermo di dogana, o provi con la tracciatura come raccomandata o ems o paccocelere (ultimamente funzionava solo con la prima), a volte mantiene lo stesso codice e funziona, altre no.
ovviamente finchè non "passa la dogana" difficilmente è visibile, probabilmente li tengono "in sospeso" finchè non smaltiscono le pratiche.
 
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
ciao briganti^^
sabato ho fatto un acquisto su ebay di 2 tute invernali provenienza china..tra frotte di feedback 100% positivi e qualche nick palesemente italiano, mi son convinto all'acquisto..
-pagamento fatto tramite paypal sabato 10/12 mattina,
-domenica11/12 mattina avevo già il n°tracking
(il pacco s'è già spostato un paio di volte,sarà quasi pronto per volare,suppongo)...

tuttavia non essendo molto pratico di acquisti extracomunitari online,
quali scenari potrebbero palesarsi?
la spedizione è di tipo "normale" , anche se comunque il costo della stessa non è propriamente irrilevante rispetto al valore delle 2 tutine...
Per sapere se il pacco sia rimasto bloccato in quelche hub/dogana nazionale con chi comunico??il sistema tracking dovrebbe indicare il posto preciso,o sbaglio??
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito


Allura...siccome ci sono appena passato ti posso dire che : ti dovrebbe aver mandato una mail con un tracking code quello sarà unico per tutta la spedizione cina -> italia -> casa tua. Il tragitto cina -> italia per te è del tutto indifferente perchè comunque il pacco si fermerà in dogana. Mettitela via che almeno un mesetto devi aspettare, per il momento non ti resta che attendere diciamo...3 settimane chiama poi 803160 numero verde poste italiane e vedi com'è la situazione di sdoganamento!


saluti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.116
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

hai utilizzato il sito delle pt per monitorare il pacco?
cmq dopo che entra in italia devi solo aspettare
ti basta?chissa se il faro x la bike arriva prima di babbonatale

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 16-NOV-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 16-NOV-2011
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

hai detto una cosa non vera, ci sono una 30 di operatori.
Solo che prima sdoganano la merce diretta ad Aziende ( i nostri pacchi si liberano in 3-5 gg lavorativi in media), dove c'è la documentazione a posto, poi i privati, poi dopo un tot di verifiche, lavorano i pacchi dove c'è qualche problema di lavorazione...
Ergo, se qualcuno tenta di trusciare sui valori, aspetta e spera...e purtroppo i Cinesi hanno la brutta abitudine di dichiarare valori inferiori.
Tra gli operatori cui sono anche dei biker appassionati che ben conoscono il valore della merce (SDA li prende apposta....)
Importantissimo è che la fattura sia fuori dal pacco, quindi SEMPRE chiedere al venditore che apponga una copia della fattura fuori dalla scatola, che fuori dalla scatola siano scritti email e n° telefonico dell'acquirente.

I pacchi provenienti dalla Cina normalmente non necessitano di dichiarazioni aggiuntive e se la documentazione è in una busta fuori dalla scatola, non viene nemmeno contattato l'acquirente.
Quelli provenienti dagli USA necessitano di autocertificazioni e quindi vengono richiesti documenti aggiuntivi.
Anche se non richiesti, allegare SEMPRe copia della documentazione di pagamento (Paypal, carte o bonifico). Serve ad accertare il valore e certificare che tutto è corretto.
Sono piccoli e semplici accorgimenti che velocizzano le pratiche doganali.
 
Reactions: sembola

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.116
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

....se non sono richieste non devi allegare nulla.se ti arriva la richiesta invece devi allegare tutto quello richiesto(ricevuta paypal,contenuto pacco-meglio se il carrello d'acquisto anche in inglese,documento id e cf)
 
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
@magicsign & marcus69
quindi automaticamente appena arriva in ita si infognerà nelle scartoffie/burocrazie italote? accendo un cero alloraXD

si cmq si il code tracking m'è stato inviato domenica mattina
il sito di tracciamento è il seguente
[url]http://intmail.183.com.cn/item/trace/itemTraceAction.do?action=Enter[/URL]
con versione inglese (cliccando in alto a sinistra)per i meno avezzi con le lingue orientali;D
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.116
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

puoi usare anche http://www.track-trace.com/
 
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
ci sono novità,spedito il 10/11/2011
il pacco pare sia approdato in terra nostranaXD


Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 21/12/2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 21/12/2011...

che faccio accendo un II° cero?
nel caso in cui richiedessero i doc o altre info lo farebbero tramite posta, giusto??
dovrei contattarli in qualche maniera,anche adesso, preventivamente,o attendo sviluppi??
'assie=)
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito

Vedo che ormai è stato inviato dal centro postale quindi ora è solo questione di qualche giorno non ti resta che aspettare, l'importante è che sia andato via dalla dogana
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.116
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Vedo che ormai è stato inviato dal centro postale quindi ora è solo questione di qualche giorno non ti resta che aspettare, l'importante è che sia andato via dalla dogana

dove leggi che è andato via dalla dogana?Deve si aspettare,ma non è detto sia per pochi gg.
io si che stono in attesa da molti gg
 

Allegati

  • Senza nome 1.doc
    143 KB · Visite: 5
28/10/11
35
0
0
Bari
Visita sito
ehi ragazzi ci sono novità
Inviato dal centro postale di MILANO CMP WINDOWS a BARI CMP WINDOWS in data 31-DIC-2011
smosso dal centro di milano si presume debba scorrere senza ulteriori inghippi da bari a casa..
...ad ogni modo vi aggiorno su eventuali spese/incrementi di costo che mi dovessero addebitare,in modo tale che i miei post abbiano un senso più compiuto

Auguro a tutti buon anno nuovo e felicità a palate;D

EDIT:
la merce mi è appena arrivata e non ci sono stati incrementi o addizionali/dazi(anche perchè la spedizione non è stata proprio a buon mercato (circa 15€)
ricapitolando

segue cronologia tragitto del pacco da china a ita
-comprato/pagato 10/12/2011
-spedito 10/12/2011 (avevo già tracking)
-arrivato in ita il 21/12/2011 (MI)
-il 31/12/2011 (BA)
-a casa il 3/01/2012

nessun battibecco con dogana o altro,ne incrementi di spese da lasciare al postino
globalmente soddisfatto
 
Riesumo questo thread perchè dopo aver acquistato 2 ammortizzatori negli Stati Uniti dopo circa un mese mi arriva raccomandata che il pacco è fermo in dogana...devo assolutamente entro 10gg -mi sembra...ma l'ho fatto entro 3- dare prova del mio pagamento in maniera tale mi calcolano i dazi...altrimenti il pacco andrà probabilmente perso.
Mando via mail a poste italiane -gestionedocumenticlienti- le scannerizzazioni del pagamento paypal e della fattura Ebay ma ad oggi dopo quasi un mese e mezzo non ho nessuna notizia del mio pacco....ho reinoltrato la mail altre 3/4 volte chiedendo notizie ma nulla!!!!!

grazie posteitaliane!!! vedrete che oltre ad aver chiuso il conto corrente adesso svuoto anche il libretto postale e con voi....CHIUDO!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo