Dobbiaco / Brunico

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Dal Locatelli tutti i sentieri sono tabellati come vietati alle mtb con una delibera della Giunta Provinciale del 1981 (!); lo stesso in val Fiscalina e al Lago di Landro alla fine dei sentieri.
 

Garbanzo

Biker perfektus
enry ha scritto:
uff.... con sti divieti han proprio rotto.....
non sarebbe il primo che infrango comunque......
ma nessuno sa com'è il 102?

Io l'ho fatto + volte.....a piedi. Cmq ho visto scendere con la biga..anche se forse forse non è proprio piacevole: dopo la prima parte ai laghi dei piani, tutto ciclabile, inizia un tratto fra roccete a gradoni. Più in basso, fra i mughi, traccia molto stretta con frequentissimi gradoni artificiali, forte pendenza e continui tornanti. Nel complesso ciclabilità bassa...anche se, arrivati al Fondovalle....ma questa è un'altra storia....o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
enry ha scritto:
uff.... con sti divieti han proprio rotto.....
non sarebbe il primo che infrango comunque......
Guarda, se c'è un posto dove una regolamentazione ha senso è proprio quello, c'è una quantità spaventosa di escursionisti, è la Venezia delle Dolomiti. Se mi sentissi in vena di infrazioni dormirei al rifugio e scenderei all'alba, magari fuori stagione.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
allora...........il mio ragionamento è questo........verso fine settembre-inizio ottobre..quando si spera ci saranno pochi escursionisti a piedi......magari + tardi se non nevica (ma spero che nevichi per l'inverno) ..SE non avrò altri giri da fare.....POTREI fare questo giro:
Misurina, rif Auronzo per strada (vergognosa) asfaltata fino al (vergognoso) Rif. Auronzo, rif. Locatelli per strada sterrata/sentiero 101,
discesa dal Locatelli per sentiero 105 e poi 102 fino a scendere in val rinbon e rientrare a misurina per sentiero 6 (altavia n. 3)
tra l'altro l'ultimo pezzo da Jagdhutte in giù l'ho gia fatto ed è divertente/facile/panoramico

ordunque....... la mia domanda è: quanto si fa a piedi dal locatelli a quota 1693 che comincia la strada sterrata della val rinbon?
anche se fosse gran parte a piedi il giro varebbe la pena.....

o no????
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Ciao Ragazzi,
dal 7 a 15 agosto sarò a San Candido..
Potete postare un pò di tracce GPS della ZONA??

GRAZIE...
.....mi unisco anche io alla richiesta di tracce gps ..in quanto sarò anche io in zona dal 8 al 16 agosto e precisamente a dobbiaco!!.....via su qualcuno ce l'avrà qualche traccia......comunque un giro interessante è già quello fatto dal gumasio...www.gumasio.it
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
enry ha scritto:
ordunque....... la mia domanda è: quanto si fa a piedi dal locatelli a quota 1693 che comincia la strada sterrata della val rinbon?
anche se fosse gran parte a piedi il giro varebbe la pena.....
o no????

Ci son stato (a piedi) nei giorni scorsi, secondo me è ciclabile in larghissima parte. Un paio di punti che obbligano a scendere ci sono sul primo tratto verso il Pian da Rin (una gradinata) e nel pezzo ripido sotto al piano, ma sono poche decine di metri.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy

perfetto mi segno già la data possibile per il giro: 23 o 30 settembre o anche il 7 ottobre se non nevica
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito

Per caso del giro del Cornetto del Confine e relativa discesa, hai il tracciato GPS?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo