Dnm rcp3

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mi vien solo in mente qualche anno fà x far qualche nome la "moda del momento" x es. canecreek, i DSP o un po' prima gli helka. sembravano che dovessero spaccar il mondo e se non li avevi non si potesse più raidare, poi..... dopo la "moda" del momento...son ritornati tutti + o meno nel loro "limbo" dell'anonimato, ora attendo con ansia la stessa fine a ...ohlins anche se lei è supportata da specy finché gli dà da lavorar!
sottocornola lo userà forse perché pagato....non credo che lo faccia perché esso sia miglior compromesso in commercio o x risparmiar perché un'altro ammo più prestigioso ed affermato gli costi troppo!
@sotiris ... dimmi qualcosa quando lo venderai ,che non mi vorrei x nessun motivo perdermi la fila x acquistarlo.....che immagino che sarà lunghissima!![emoji2]
@francescoMTB1 sì l'avevo letta ma.... mi scappa già da ridere la sola scheda tecnica, ovvero quando leggo che lo stesso ammo è adatto sia x far freeride che xc. e mi fermo qui ..![emoji2]
Cane Creek è un prodotto valido e molto venduto in aftermarket, di OEM fa poco, il che è una buona cosa. Solitamente entrare nel mercato OEM coincide con fare prodotti che fanno pena.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
voler tener basso il peso... ed aver lo stelo in acciaio, è un controsenso.
Credo che una molla in acciao vs una in titanio abbia peso e performance diverse...poi per il fatto che sottocornola lo usi perché pagato da dnm può darsi, ma non credo comunque che uno dei migliori raider italiani usi un ammo scadente solo per soldi...poi mi fa ridere leggere il tuo piacere nel dire che speri che certi marchi tornino nel dimenticatoio. Cmq io non sono un esperto di sospensioni, tu evidentemente si, grazie per le considerazioni.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Credo che una molla in acciao vs una in titanio abbia peso e performance diverse...poi per il fatto che sottocornola lo usi perché pagato da dnm può darsi, ma non credo comunque che uno dei migliori raider italiani usi un ammo scadente solo per soldi...poi mi fa ridere leggere il tuo piacere nel dire che speri che certi marchi tornino nel dimenticatoio. Cmq io non sono un esperto di sospensioni, tu evidentemente si, grazie per le considerazioni.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
non ho MAI detto che mi fà piacere.. se tornano nel dimenticatoio anzi è proprio l'opposto! mi fà piacere veder nuove scelte sul mercato ,ma di certo mi dà fastidio sentir mistificare questo piuttosto che l'altro sia da chi li compra sia da chi li vende specie quando in realtà non è vero. in questo caso , ciò che volevo dire è SOLO il "sottolineare"che spesso nell'enfasi del momento , molta gente si fan "prendere ed abbindolare " dal momento, di questo piuttosto che dell'altro x poi vedere una volta sputtanati una barca di soldi nella sostituzione, che quello che han comprato è solo (quando và bene) più complicato da tarare e comunque fuori dalla sua portata di rider o ancor peggio fà esattamente quello che faceva quello che si aveva prima di spender i soldi ! quando invece MAGARI bastava semplicemente capire meglio nel suo funzionamento l'ammo che si aveva sotto il culo risparmiando spese inutili. tutto qui.
io non ho nulla contro questo marchio economico o contro altri ma come avevo accennato all'inizio,questo.. è un normalissimo ammo cinese con chissà quale qualità costruttiva e che si speri che almeno sia affidabile nel tempo perché mi scappa da ridere trovar i ricambi come con i marchi più famosi visto che al maximo vale ciò che costa 80€, (anzi se lo vendono a 80 vuol dire che come minimo ne vale un terzo!!!)
poi magari qualcuno mi dirà...bhè con quello che costa ne compro un altro come muletto! :-|
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cane Creek è un prodotto valido e molto venduto in aftermarket, di OEM fa poco, il che è una buona cosa. Solitamente entrare nel mercato OEM coincide con fare prodotti che fanno pena.
concordo ed infatti dei 3 menzionati è ancora l'unico che continua ad esser presente...anche se è molto curioso veder che pure molto presente nel mercatino! e quindi in sintonia con il mio pensiero.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
non ho MAI detto che mi fà piacere.. se tornano nel dimenticatoio anzi è proprio l'opposto! mi fà piacere veder nuove scelte sul mercato ,ma di certo mi dà fastidio sentir mistificare questo piuttosto che l'altro sia da chi li compra sia da chi li vende specie quando in realtà non è vero. in questo caso , ciò che volevo dire è SOLO il "sottolineare"che spesso nell'enfasi del momento , molta gente si fan "prendere ed abbindolare " dal momento, di questo piuttosto che dell'altro x poi vedere una volta sputtanati una barca di soldi nella sostituzione, che quello che han comprato è solo (quando và bene) più complicato da tarare e comunque fuori dalla sua portata di rider o ancor peggio fà esattamente quello che faceva quello che si aveva prima di spender i soldi ! quando invece MAGARI bastava semplicemente capire meglio nel suo funzionamento l'ammo che si aveva sotto il culo risparmiando spese inutili. tutto qui.
io non ho nulla contro questo marchio economico o contro altri ma come avevo accennato all'inizio,questo.. è un normalissimo ammo cinese con chissà quale qualità costruttiva e che si speri che almeno sia affidabile nel tempo perché mi scappa da ridere trovar i ricambi come con i marchi più famosi visto che al maximo vale ciò che costa 80€, (anzi se lo vendono a 80 vuol dire che come minimo ne vale un terzo!!!)
poi magari qualcuno mi dirà...bhè con quello che costa ne compro un altro come muletto! :-|
...allora rileggiti il tuo post perchè probabilmente ti sei espresso male.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

betasom

Biker popularis
16/12/08
86
5
0
Fermo
Visita sito
Bike
Olympia E-Type
Non so se ti può essere di aiuto la mia esperienza, perché non si tratta dello stesso ammortizzatore DNM.
Dovendo revisionare un FOX RP, che si depressurizzò dopo 300 ore d'uso (+200 ore oltre le specifiche del costruttore), piuttosto che spendere 100€ (10 anni fa), decisi di prendere un DNM AO 30 RC al prezzo di 70€ spedito.
Il DNM è meglio, tant'è che ne comprai un altro quando al 1° "saltò" il paraolio dopo 200 ore di utilizzo.
Gli inconvenienti di questi DNM che ho riscontrato sono 2:
1. Sono revisionabili solo nell'officina specializzata, mentre il FOX no. Questo, difatto, li rende usa-e-getta.
2. Sono durati 100 ore in meno.
DNM è un colosso, che è specializzato in moto slitte. Non so perché è snobbato. Smontandoli, ho trovato lavorazioni e materiali di pari qualità con FOX.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Non so se ti può essere di aiuto la mia esperienza, perché non si tratta dello stesso ammortizzatore DNM.
Dovendo revisionare un FOX RP, che si depressurizzò dopo 300 ore d'uso (+200 ore oltre le specifiche del costruttore), piuttosto che spendere 100€ (10 anni fa), decisi di prendere un DNM AO 30 RC al prezzo di 70€ spedito.
Il DNM è meglio, tant'è che ne comprai un altro quando al 1° "saltò" il paraolio dopo 200 ore di utilizzo.
Gli inconvenienti di questi DNM che ho riscontrato sono 2:
1. Sono revisionabili solo nell'officina specializzata, mentre il FOX no. Questo, difatto, li rende usa-e-getta.
2. Sono durati 100 ore in meno.
DNM è un colosso, che è specializzato in moto slitte. Non so perché è snobbato. Smontandoli, ho trovato lavorazioni e materiali di pari qualità con FOX.
Adesso c'è il negozio italiano, Dnm Suspesion mi pare si chiami, dove puoi comprare e revisionare.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

robysmart666

Biker novus
28/3/15
1
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,io usavo dnm su Trek slash 9 e mi son sempre trovato bene, qualità prezzo senza paragoni..adesso è 6 mesi che uso praticamente tutti i giorni una Focus sam2 elettrica con ammo dnmrcp3 e anche su questa bici, lavora da dio..io sono contentissimo di questi prodotti..poca spesa,tanta resa! IMG_20190412_170003_6.jpg IMG_20190412_170003_6.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pdmx

panz

Biker novus
14/4/12
18
3
0
53
lecco
Visita sito
Bike
Saltafoss

melogabry

Biker popularis
29/7/18
47
7
0
19
oristano
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
ne hocomprato uno da ebay anche io,qualità prezzo imbattibile, l ho preso per sostiruire un x fusion ma il dnm è superiore anni luce in tutto. non capisco perche valutate le cose per il loro prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: pdmx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo