DMR Transition

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
un solo commento: fantastico , il miglior telaio da dirt che abbia mai avuto , e ne ho avuto tanti . Marmuz ma non lo stavi vendendo?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si e no.. ho avuto qualche problema per un periodo ma me la sono cavata ugualmente senza dover sacrificare bighe, fortunatamente ho venduto qualche pezzo sparso (cerchi etc.) e nel frattempo ho liberato la cantina.

Cmq io non sono ancora riuscito a provarlo decentemente, a parte che sono una schiappa :smile: e poi perchè inizialmente avevo una coppia di ruote col QR posteriore e il kit singlespeed al posto della cassetta 9v, e nonostante montassi anche le due rondelle-adattatori 10-14mm, la catena saltava sempre e cmq.. quindi ho fatto montare il famoso mozzo Revolver da 14mm, ma l'unico cerchio da 36 fori che sono riuscito a trovare senza svenarmi era un Doublewide :medita: Una mazzata di peso, che con la Hookworm diventava si indistruttibile, ma veramente troppo pesante e inutilizzabile..

Altro problema, il tre pezzi. Anche li partono un sacco di €, mi dispiaceva metter da parte il buon Hussefelt ma non credo esistano corone singlespeed compatibili col giro-bulloni della corona di mezzo (94mm?) ... o si? :nunsacci:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
hai liberato la cantina?! hai piùbici te del magazzino di chainreaction....:smile:

comunque, èun telaio che mi ha sempre attirato il transition, poi è super slope...

hai visto che bella la colorazione del 2009 che ha il modello per le ruote da 24?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Il mio é montato:
telaio 24 pollici grigio militare
ruote dmr dv 48 raggi posteriore 32 anterire mozzi revolver
copertoni hockworm
forka 4x world cup 2007
pedivelle husfelt pedali dmr v8 corona 34 denti
manubrio dmr in acciaio con attacco manubrio funn
catena bmx
sella dmr 10 years con regisella easton ea70
freni lx con rotori 200 anteriore e 180 posteriore
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma perchè bisogna montare per forza un movimento centrale dedicato??
io ho un movimento centrale isis e pedivelle dmr, non ci stanno??

No no, per quello puoi montare anche un perno quadro se ti gira, basta che sia per 68mm.. io ho un RaceFace Evolve FR ISIS, ma non ho ancora capito se esistono pedivelle ISIS Singlespeed, da abbinare ovviamente a un mozzo singlespeed con pignoncino e catena da BMX mezza maglia.. illuminatemi :omertà:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
No no, per quello puoi montare anche un perno quadro se ti gira, basta che sia per 68mm.. io ho un RaceFace Evolve FR ISIS, ma non ho ancora capito se esistono pedivelle ISIS Singlespeed, da abbinare ovviamente a un mozzo singlespeed con pignoncino e catena da BMX mezza maglia.. illuminatemi :omertà:

praticamente vorresti un microdrive da 22 denti per corona
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
No no, per quello puoi montare anche un perno quadro se ti gira, basta che sia per 68mm.. io ho un RaceFace Evolve FR ISIS, ma non ho ancora capito se esistono pedivelle ISIS Singlespeed, da abbinare ovviamente a un mozzo singlespeed con pignoncino e catena da BMX mezza maglia.. illuminatemi :omertà:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6237

prendi queste che dovrebbero avere un bullone o un metodo che rimuove il ragno e ti permette di montare una corona da bmx, io mi ricordo qualcosa di simile, ma informati prima.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
per la corona posteriore da 13 ma ti consiglio il 12 con il 26 anteriore e ruote da 24 , devi montare il mozzo singlespeed revolver 6 pawl da 14mm , che ha il microdrive.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

raw69

Biker marathonensis
Si e no.. ho avuto qualche problema per un periodo ma me la sono cavata ugualmente senza dover sacrificare bighe, fortunatamente ho venduto qualche pezzo sparso (cerchi etc.) e nel frattempo ho liberato la cantina.

Cmq io non sono ancora riuscito a provarlo decentemente, a parte che sono una schiappa :smile: e poi perchè inizialmente avevo una coppia di ruote col QR posteriore e il kit singlespeed al posto della cassetta 9v, e nonostante montassi anche le due rondelle-adattatori 10-14mm, la catena saltava sempre e cmq.. quindi ho fatto montare il famoso mozzo Revolver da 14mm, ma l'unico cerchio da 36 fori che sono riuscito a trovare senza svenarmi era un Doublewide :medita: Una mazzata di peso, che con la Hookworm diventava si indistruttibile, ma veramente troppo pesante e inutilizzabile..

Altro problema, il tre pezzi. Anche li partono un sacco di €, mi dispiaceva metter da parte il buon Hussefelt ma non credo esistano corone singlespeed compatibili col giro-bulloni della corona di mezzo (94mm?) ... o si? :nunsacci:


mmm....non penso...io mi sono appena preso il funn hooka CR 3 pezzi....il passo è 19mm....non ci si avvicina nemmeno....:omertà:
l'unica è un buon 3 pezzi:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo