dmr switchback

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Ultimissime notizie...il nuovo telaio ke sostituirà lo SB di fatto nn lo sa nessuno quando uscirà, si sa solo ke è in fase di progettazione!!! l'unica cosa ke ci rimane da fare a questo punto è quella di consultare ciclicamente il sito della DMR!!!

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Nel frattempo... avrei intenzione di montare ruote più pesanti (ora cerchi sun ds1), senza sendere uno sproposito, ma con materiale di qualità. Avete indicazioni da darmi?
Pensavo a mozzi dt onyx con cerchi tipo sun single track e raggi da 2mm, altre proposte? A proposito, Leonida, come ti trovi con i cerchi dt?

grazie in anticipo per l'aiuto

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Mi ci trovo bene anke se quelli ke ho nn sono il top! tu come hai montato la tua dmr???

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Lo avevo indicato ad inizio discussione, comunque è meglio precisare:
telaio:
misura 18''
forcella marzocchi all mountain II 130-150 eta tas 2006
serie sterzo ritchey pro
attacco manubrio truvativ hoelzfeller da 70 mm
reggisella truvativ xr double clamp
piega gass rizer
gruppo:
comandi sram rotanti per cambi 2:1 shimano
cambio e deragliatore xt
cassetta sram 970 e catena sram 99
guarnitura truvativ firex con perno integrato
freni avid juicy 5 180/160
ruote:
not4all/sun disk ds1
maxxis ignitor 2.1
sella san marco
Le ruote sono leggere, vanno bene per xc ma vorrei montarci ruote più sicure per la discesa e pietraie varie.

ciao

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Vi faccio una domanda...ormai è noto ke voglio provare una bike più piccola per divertirmi un pò di più però nn così troppo da precludermi anke un suo utilizzo a 360°, sono alto 1,79 e ho un SB 18'' se passassi ad un Trailstar Swapout tg.16'' mi starebbe??? mi sembra ke sia una via di mezzo tra la tg. unica del vekkio trailstar e il 18 Sb!!!

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
io che sono alto 1,78 stavo pensando all'exalt 16'' o al vecchio trailstar LT (qualcuno conosce le misure dell'orizzontale reale?) per avere un telaio pedabile e uno da divertimento .

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Salve a tutti, ho postato questo mio "dubbio" sul thread
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1768705#post1768705
forse essendo un po' OT lo vorrei riproporre qui:
Mi sta balzando l'idea di farmi una front alternativa alla mia Specy FSR, che utilizzo molto per escursioni, giri e giretti, e con cui mi trovo tutto sommato benone; inizialmente mi sono interessato e incuriositoverso telai front classici, in alluminio e di tendenza XC seppur "upgradabili" con forca e manubrio verso un qualcosa di più versatile per le mie escursioni, poi ho visto questi pareri su switchback e mi sono sorti dubbi pro e contro.
Dimensioni a parte, appurato che è un mezzo orientato all'enduro freeride, o forse ancor più alla polivalenza, volevo chiedere ai più esperti o DMR-muniti:
1. può essere un'alternativa ad una full come la FSR o ne è un doppione? oppure viceversa si comporta da front solo un po' ammorbidita da telaio in acciaio e buona escursione?
2. Non è una bici "pesante"? non vorrei soffrire in salita, vorrei un mezzo abbastanza performante (anche se non agonistico) in salita, che si comporti insomma come una vera trailbike!
3. sul tecnico/sconnesso in salita si comporta bene?
Per ora continuo a riflettere sui miei dubbi e...mi informo sul Forum!
Un saluto, Nik

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo