dmr switchback

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Ultimissime notizie...il nuovo telaio ke sostituirà lo SB di fatto nn lo sa nessuno quando uscirà, si sa solo ke è in fase di progettazione!!! l'unica cosa ke ci rimane da fare a questo punto è quella di consultare ciclicamente il sito della DMR!!!

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Nel frattempo... avrei intenzione di montare ruote più pesanti (ora cerchi sun ds1), senza sendere uno sproposito, ma con materiale di qualità. Avete indicazioni da darmi?
Pensavo a mozzi dt onyx con cerchi tipo sun single track e raggi da 2mm, altre proposte? A proposito, Leonida, come ti trovi con i cerchi dt?

grazie in anticipo per l'aiuto

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Mi ci trovo bene anke se quelli ke ho nn sono il top! tu come hai montato la tua dmr???

Nel frattempo... avrei intenzione di montare ruote più pesanti (ora cerchi sun ds1), senza sendere uno sproposito, ma con materiale di qualità. Avete indicazioni da darmi?
Pensavo a mozzi dt onyx con cerchi tipo sun single track e raggi da 2mm, altre proposte? A proposito, Leonida, come ti trovi con i cerchi dt?

grazie in anticipo per l'aiuto

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Lo avevo indicato ad inizio discussione, comunque è meglio precisare:
telaio:
misura 18''
forcella marzocchi all mountain II 130-150 eta tas 2006
serie sterzo ritchey pro
attacco manubrio truvativ hoelzfeller da 70 mm
reggisella truvativ xr double clamp
piega gass rizer
gruppo:
comandi sram rotanti per cambi 2:1 shimano
cambio e deragliatore xt
cassetta sram 970 e catena sram 99
guarnitura truvativ firex con perno integrato
freni avid juicy 5 180/160
ruote:
not4all/sun disk ds1
maxxis ignitor 2.1
sella san marco
Le ruote sono leggere, vanno bene per xc ma vorrei montarci ruote più sicure per la discesa e pietraie varie.

ciao

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Vi faccio una domanda...ormai è noto ke voglio provare una bike più piccola per divertirmi un pò di più però nn così troppo da precludermi anke un suo utilizzo a 360°, sono alto 1,79 e ho un SB 18'' se passassi ad un Trailstar Swapout tg.16'' mi starebbe??? mi sembra ke sia una via di mezzo tra la tg. unica del vekkio trailstar e il 18 Sb!!!

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
io che sono alto 1,78 stavo pensando all'exalt 16'' o al vecchio trailstar LT (qualcuno conosce le misure dell'orizzontale reale?) per avere un telaio pedabile e uno da divertimento .

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Salve a tutti, ho postato questo mio "dubbio" sul thread
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1768705#post1768705
forse essendo un po' OT lo vorrei riproporre qui:
Mi sta balzando l'idea di farmi una front alternativa alla mia Specy FSR, che utilizzo molto per escursioni, giri e giretti, e con cui mi trovo tutto sommato benone; inizialmente mi sono interessato e incuriositoverso telai front classici, in alluminio e di tendenza XC seppur "upgradabili" con forca e manubrio verso un qualcosa di più versatile per le mie escursioni, poi ho visto questi pareri su switchback e mi sono sorti dubbi pro e contro.
Dimensioni a parte, appurato che è un mezzo orientato all'enduro freeride, o forse ancor più alla polivalenza, volevo chiedere ai più esperti o DMR-muniti:
1. può essere un'alternativa ad una full come la FSR o ne è un doppione? oppure viceversa si comporta da front solo un po' ammorbidita da telaio in acciaio e buona escursione?
2. Non è una bici "pesante"? non vorrei soffrire in salita, vorrei un mezzo abbastanza performante (anche se non agonistico) in salita, che si comporti insomma come una vera trailbike!
3. sul tecnico/sconnesso in salita si comporta bene?
Per ora continuo a riflettere sui miei dubbi e...mi informo sul Forum!
Un saluto, Nik

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo