dmr switchback

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Ciao leonida,

anch'io ho una SWITCHBACK e alla prima occasione posterò una foto. Penso che nonostante non sia più in produzione sia una delle migliori front polivalenti sul mercato e avevo una mezza intenzione di aprire una discussione "dedicata" per poterci postare le nostre foto e scambiare idee sulle tipologie di assemblaggio (sempre in evoluzione). Certo nel forum se ne è spesso parlato ma in diverse occasioni e sotto diversi aspetti, quindi vorrei capire, da chi è più esperto di noi ul funzionamento del forum, se come idea può andare. Non appena possibile inserirò foto, comunque in linea dimassima è così montata:
forcella all mountain II 130-150 eta tas
gruppo misto Xt/firex
freni avid juicy 5
ruote not4all/sun disk xc1
saluti fra

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Ciao Fra,
la penso esattamente come te, l'idea ke hai mi piace...io ti seguo a ruota...di seguito come ho montato la bike, anke se come la tua è in continua evoluzione:

forka rock shox revolution u-turn 100-130 mm
cambio posteriore sram x9
deragliatore anteriore shimano xt
comandi anteriori sram x9 tigger
corona truvativ stylo
impianto frenante disco meccanico avid bb5
cerki dt swiss e 540
gomme maxxis 1.9 hig roller

Ciao leonida,

anch'io ho una SWITCHBACK e alla prima occasione posterò una foto. Penso che nonostante non sia più in produzione sia una delle migliori front polivalenti sul mercato e avevo una mezza intenzione di aprire una discussione "dedicata" per poterci postare le nostre foto e scambiare idee sulle tipologie di assemblaggio (sempre in evoluzione). Certo nel forum se ne è spesso parlato ma in diverse occasioni e sotto diversi aspetti, quindi vorrei capire, da chi è più esperto di noi ul funzionamento del forum, se come idea può andare. Non appena possibile inserirò foto, comunque in linea dimassima è così montata:
forcella all mountain II 130-150 eta tas
gruppo misto Xt/firex
freni avid juicy 5
ruote not4all/sun disk xc1
saluti fra

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
le foto potete anche postarle qui
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62592&page=12

in effetti sul forum ci sono già molte discussioni sulla dmr SB, ma nessuna che racchiude unicamente tutte le bike dei forumendoli con foto e descrizione. eventualmente apritene uno, magari aperto a tutte le dmr.

e sia ... la discussione già c'é, ed il titolo mi sembra possa andare a benissimo se includiamo solo le SB, volendo includere tutte le dmr si potrebbe aprire una nuova discussione, cosa con cui sono altrettanto d'accordo. la mia idea era, seguendo la proposta di leonida, inserire le impressioni di chi ha la SB per capire quali sono i limiti di utilizzo e di montaggio, da "light" a "hard"... sentiamo gli altri?

ciao

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
hO AVUTO UNO sw, DA CUI MI SONO SEPARATO A MALINCUORE PERCHè NON POSSO PERMETTERMI 2 BICI, e avendo trovato ad un prezzo umano un telaio Intense 5.5 evp, ho dovuto venderla.
Come bici tutto fare l'ho trovata fantastica e la rimpiango già.
Tanto che in futuro, spero di trovarne un'altra, su ebay uk, quando potro' permettermi una seconda bici.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Ragazzi,
qualcuno di voi mi può dare qualsiasi notizia sul telaio TRAILSTAR SWOPOUTS ke di fatto ha sostituito il switchback...credo ke in Italia ancora non sia arrivato!!!

e sia ... la discussione già c'é, ed il titolo mi sembra possa andare a benissimo se includiamo solo le SB, volendo includere tutte le dmr si potrebbe aprire una nuova discussione, cosa con cui sono altrettanto d'accordo. la mia idea era, seguendo la proposta di leonida, inserire le impressioni di chi ha la SB per capire quali sono i limiti di utilizzo e di montaggio, da "light" a "hard"... sentiamo gli altri?

ciao

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
MMM...se non ricordo male avevi messo l'annuncio su ''mercatino''!!! comunque hai ragione con questa bike ci si può fare un pò di tutto e fai sempre la tua porka figura...

hO AVUTO UNO sw, DA CUI MI SONO SEPARATO A MALINCUORE PERCHè NON POSSO PERMETTERMI 2 BICI, e avendo trovato ad un prezzo umano un telaio Intense 5.5 evp, ho dovuto venderla.
Come bici tutto fare l'ho trovata fantastica e la rimpiango già.
Tanto che in futuro, spero di trovarne un'altra, su ebay uk, quando potro' permettermi una seconda bici.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
A tutti gli estimatori/orfani della DMR SB,
ho sentito l'importatore ufficiale italiano (freeride) ke mi ha confermato l'imminente uscita del telaio ke sostituirà appunto il SB, nn si tratta del trailstar swapout come postato da qualcuno su altra discussione e in virtù di questo da me sotto ho postato kiedendo appunto informazioni in merito!
A questo punto nn ci resta ke aspettare!!!

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Su crc hanno nuovamente disponibile lo SB in tutte le taglie e colori ;-)

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2121

Ho visto il link da te postato, ma su crc hanno, purtroppo, solo la tg. 16" e 20" :-(
Aspetteremo notizie sul nuovo prodotto.

PS: sono io che , su altro topic, ho scritto della possibile sostituzione SB con trailstar swapout.
Probabilmente non ci siamo capiti con l'importatore.
Dunque il trailstar swapout sarà in 2 misure, e un altro telaio prenderà il posto dello Switchback.
Confermate??

Saluti,
Aragon

PS2: Penso sia un'idea saggia quella di un topic che possa racchiudere tutte le info su questo telaio piuttosto apprezzato.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Aragon,
questo è quanto dettomi dall'importatore...comunque dato ke interessa anke a me nn ti preoccupare appena ne so di più posto il tutto!!!

Ho visto il link da te postato, ma su crc hanno, purtroppo, solo la tg. 16" e 20" :-(
Aspetteremo notizie sul nuovo prodotto.

PS: sono io che , su altro topic, ho scritto della possibile sostituzione SB con trailstar swapout.
Probabilmente non ci siamo capiti con l'importatore.
Dunque il trailstar swapout sarà in 2 misure, e un altro telaio prenderà il posto dello Switchback.
Confermate??

Saluti,
Aragon

PS2: Penso sia un'idea saggia quella di un topic che possa racchiudere tutte le info su questo telaio piuttosto apprezzato.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Ultime notizie danno l'uscita del nuovo telaio che sostituirà il SB fra circa un mese, la Freeride mi ha detto anche che i listini hanno subito un allineamento (al ribasso) a quelli che sono i prezzi che si trovano nel resto d'europa.

Aragon,
questo è quanto dettomi dall'importatore...comunque dato ke interessa anke a me nn ti preoccupare appena ne so di più posto il tutto!!!

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Ecco la corrispondeza intercorsa tra me e DMR in merito al SB:

Dear Francesco,

We will be designing a frame that is similar to the old Switchback.

As yet I have or know no details on this!

Keep an eye on the DMR site for details.

Many Thanks

Ian

Upgrade Bike Design | Distribution
DMR Bikes, Kinesis, Oval, Geax, Tektro, Kriega and more
Tel: +44 (0) 1403 711 611 Fax: +44 (0) 1403 710 753 Direct Dial: 01403 712 545
[email protected] [email protected] [email protected]

Hello,

I’m a very happy owner of a switchback frame that I knew it was discontinued.

Here in Italy there are many “friends” asking for some news about a new version or a substitute in your recent production. For example a model whit the same characteristics?

Best regards

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Scusami ma con l'inglese ho un pò di problemi potresti sintetizzare il tutto in Italiano.
Grazie!!!

Ecco la corrispondeza intercorsa tra me e DMR in merito al SB:

Dear Francesco,

We will be designing a frame that is similar to the old Switchback.

As yet I have or know no details on this!

Keep an eye on the DMR site for details.

Many Thanks

Ian

Upgrade Bike Design | Distribution
DMR Bikes, Kinesis, Oval, Geax, Tektro, Kriega and more
Tel: +44 (0) 1403 711 611 Fax: +44 (0) 1403 710 753 Direct Dial: 01403 712 545
[email protected] [email protected] [email protected]

Hello,

I’m a very happy owner of a switchback frame that I knew it was discontinued.

Here in Italy there are many “friends” asking for some news about a new version or a substitute in your recent production. For example a model whit the same characteristics?

Best regards

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Scusami...ma ke cavolo di risposta è...qui mi sembra ke tutti diano i numeri... senti l'importatore italiano e ti dice una cosa...senti il produttore e te ne dice un'altra...senti il rivenditore autorizzato un'altra ancora...ragazzi ke Dio salvi la Regina!!!
Comunque grazie per questa opera di informazione se sai altro posta!!!

Disegneranno un modello analogo al vecchi SB, al momento non hanno e non conoscono dettagli.
Dicono di tenere d'occhio il sito DMR per dettagli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo