Divinusbike clivus 2014 ritorna il 18 maggio

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Hai ragione, la gara perfetta non esiste. Però qui ho visto persone scrivere critiche costruttive e non lamentele , per cercare di portare consigli affinchè un C.O. sia sempre di più al top nell'organizzazione della gara.
Il miglior ringraziamento sta nella partecipazione numerosa dei bikers, questo testimonia che si sta lavorando bene e se si vuole farlo sempre meglio è giusto ogni anno vedere cosa c'è che funziona meno per ottimizzarlo l'anno dopo. In questo penso che divinus sia tra i migliori infatti in Italia sta ai vertici per numero di partecipanti ad una G.F.
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
DIVINUSBIKE CLIVUS UN SUCCESSO A 360°
Monteforte d'Alpone (VR): Sono passati 30 giorni dalla fine della undicesima DivinusBike Clivus. A bocce ferme si analizza la manifestazione prendendo in considerazione tutti i punti che meritano un'accurata analisi. La giornata è stata splendida, sole e caldo l'hanno fatta da padrone, i presenti al via sono stati oltre 1700 biker e i 5 ristori hanno evitato ogni eventuale problema di disidratazione.

Vince anche quest'anno il colombiano Leonardo Paez, mentre nella gara femminile ha dominato Elena Gaddoni. Un percorso tosto strutturato su 2 giri per il marathon e uno per il classic, ha riscosso molti consensi, sia sotto l'aspetto dello spettacolo che nella tutela della sicurezza dei partecipanti. La nuova logistIca si è dimostrata molto comoda e funzionale. Il palazzetto è stato il punto nevralgico della manifestazione: verifica tessere, pasta party, consegna pacchi,premiazioni e docce sono stati concentrati al suo interno.




Nell'analizzare le situazioni che si sono create è balzato subito agli occhi un dato, che da solo vale tutto il successo. Non c'è stato alcun tentativo di furto o di atto vandalico sulle auto dei partecipanti. Le forze dell'ordine non hanno avuto alcuna segnalazione, o denuncia per manomissione di vetture. La scelta di concentrare tutto il traffico nella zona nord del paese e il conseguente raggruppamento dei parcheggi, evitando la loro dispersione in zone lontane dalla manifestazione, ha agevolato la sorveglianza sia in divisa che in borghese da parte della polizia locale e dei carabinieri. Il loro lavoro è stato ottimo e a loro va tutto il massimo rispetto e i ringraziamenti da parte del Comitato Organizzatore Hellas Monteforte.

Un fattore positivo come questo va messo in evidenza in primis per elogiare il buon lavoro delle forze dell'ordine e in secondo luogo per dimostrare che DivinusBike Clivus è una manifestazione completa sotto tutti i punti di vista.

INFO: www.divinusbike.it/
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo