News Divieto per le MTB nel Parco Regionale delle Alpi Marittime?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Va beh con questi argomenti ed esempi direi che è meglio chiuderla qui....
Il punto è: chi decide cosa è assurdo e cosa giustificato, e di conseguenza cosa rispettare e cosa no? :nunsacci:


Ti ricordo che tu stesso hai ammesso di non rispettare il codice della strada in alcune situazioni quindi non sei senza peccato a meno che certe tesi non valgono solo per gli altri come ti piace tanto sottolineare sempre
Ho anche sempre detto che accetterò qualsiasi sanzione dovesse essermi comminata senza fiatare.
Detto questo mi sfugge la logica del mettere sullo stesso piano un comportamento per "divertirsi" a danno di un bene di tutti con uno per tutelare la propria incolumità.
Ma probabilmente sono troppo cartesiano.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti, ma a leggere le opinioni di molti parrebbe che ognuno, per motivi suoi, abbia il diritto di decidere (pubblico o privato che sia).
L'unico che ha il diritto effettivo di decidere è il proprietario, privato o pubblico che sia. Certo, il proprietario privato può decidere come vuole senza neppure dare una spiegazione, il proprietario pubblico può farlo solo sulla base di principi ben precisi e secondo procedure prestabilite, pena la nullità o annullabilità della decisione.

Il che non significa che non si possa avere un'opinione diversa, grazie a Dio (ed a molti dei nostri nonni e bisnonni) c'è libertà di espressione. Poi però le opinioni sono opinioni, ed i fatti e le leggi un'altra cosa ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il punto è: chi decide cosa è assurdo e cosa giustificato, e di conseguenza cosa rispettare e cosa no? :nunsacci:



Ho anche sempre detto che accetterò qualsiasi sanzione dovesse essermi comminata senza fiatare.
Detto questo mi sfugge la logica del mettere sullo stesso piano un comportamento per "divertirsi" a danno di un bene di tutti con uno per tutelare la propria incolumità.
Ma probabilmente sono troppo cartesiano.


Il buon senso Sembola, solo un malato può giustificare la pedofilia.Inoltre mettere sullo stesso piano le due cose, cioe' affermare che transitare comunque su un sentiero vietato alle Mtb ma dove però posso accedere fuoristrada o costruirci ville è assurdo e altrettanto preoccupante di chi giustifica o stigmatizza gli abusi sui bambini.E comunque pure io accetto le sanzioni senza fiatare (tanto se aspettano che le pago....)Detto questo se posso permettermi una critica questo tuo essere e definirti cartesiano ti preclude un sacco di punti di vista e di realtà che non sono inquadrate in un solo pensiero...Sono pochi ma esistono pure quelli che ragionano senza identificarsi in nessuno e niente ed esprimono concetti che non sono già stati formulati da qualcun'altro.
Tu non rispetti il codice per la tua incolumità, io vado su certi sentieri vietati perché la mia condizione psichica avrebbe un tracollo se non lo facessi:prost:vedi che tutto è relativo?
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Non puoi capire, inutile che te lo spiego visto che ragioni a scompartimenti stagni....Tanti saluti
sono io quello che non capisce eh!?
proviamo così:
metti che ci troviamo io e te a Montevecchia sullo stesso percorso, 10 minuti prima passi tu, con la tua bella bici tradizionale, arrivi al divieto e te ne sbatti scendendo lo stesso. poco sotto trovi un ignaro pedone che pensa di trovarsi su un sentiero a lui dedicato, tu magari ti fermi e lo fai passare, ma alle sue inevitabili (e giuste) rimostranze che gli rispondi? me ne frego dei divieti perché non mi piacciono?
dopo 10 minuti arrivo io, "cattivone" con l'ebike e le gomme plus (che c'azzeccano poi? le usavo pure su quella normale!).lo stesso pedone mi vede arrivare sotto il cartello di divieto, fermarmi e cambiare strada.
lascio a te le conclusioni..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ovvio. Le mtb non erano un mezzo democratico. I sentieri erano per chi era in forma. Le ebike hanno aperto le montagne a sciami di tizi che prima non erano in grado di arrivare in cima a un colle di cento metri. Quindi I sentieri vengono chiusi per paura di sovraffollamenti. Non ci voleva uno scienziato per prevederlo. Ma no, tutti a esaltare queste che sono, semplicemente, moto. Ecco le conseguenze.
Comunque, la piantate di chiamare 'muscolari' le bici normali? Ci sono bici e bici elettriche. Le bici elettriche sono bici elettriche, le bici sono bici. Dificile?
pensavo per te, e qualcun altro, fossero moto

e allora chiamiamole bici elettriche, le moto sono un'altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
in questo paese, l'incapacità di chi detta legge nel gestire con equilibrio divieti o concessioni è pari a quella di molte persone di rendersi consapevoli dei propi limiti.
Si sale sul Bianco con le All Stars ai piedi come si andasse a fare le vasche in centro....tanto si sale su in un attimo ormai.
Io vivo al mare, sapete quante persone che non sanno nemmeno andare a piedi, prendono a noleggio i gommoni.....tanto non ci vuole la patente sotto i 40 cv...che importa se non si sa un bel nulla del mare...poi la sera sparano razzi di segnalazione che pare sempre Capodanno.
non ho nulla contro le E- bike, ma non sono per nulla meravigliato di quello che sta accadendo. Un mese a La Thuile e vedevo gente che si "augurava di avere abbastanza batteria per rientrare in paese "...dai 2800 alle 6 di sera senza un faretto o altro...Gente senza una pompa o una camera d'aria di scorta...
Sembra quasi che la velocità con cui si possono raggiungere certi posti, sia di per sé un impedimento a utilizzare il buon senso.
Il problema di fondo è molto più serio che non la diatriba gambe-motorino elettrico
Mia personale opinione
ciao a tutti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sono io quello che non capisce eh!?
proviamo così:
metti che ci troviamo io e te a Montevecchia sullo stesso percorso, 10 minuti prima passi tu, con la tua bella bici tradizionale, arrivi al divieto e te ne sbatti scendendo lo stesso. poco sotto trovi un ignaro pedone che pensa di trovarsi su un sentiero a lui dedicato, tu magari ti fermi e lo fai passare, ma alle sue inevitabili (e giuste) rimostranze che gli rispondi? me ne frego dei divieti perché non mi piacciono?
dopo 10 minuti arrivo io, "cattivone" con l'ebike e le gomme plus (che c'azzeccano poi? le usavo pure su quella normale!).lo stesso pedone mi vede arrivare sotto il cartello di divieto, fermarmi e cambiare strada.
lascio a te le conclusioni..

Penserà che tu sei un bravo ragazzo ed io un delinquente ma in realtà io li ci sono arrivato faticando e senza inquinare allenandomi regolarmente mentre tu sei entrato nel primo negozio hai staccato un assegno e ti sei comperato una mezza moto per fare le stesse cose che faccio io senza faticare.Inoltre a causa tua io dovrò ridimensionare le mie passioni perché se un sentiero ci passiamo in 2 è un cosa, se ci passano in 200 cominciamo a dare fastidio.Tu venderai la tu bella Ebike di cui non te ne importa nulla altrimenti avresti una bici normale e anni di pedalate alle spalle mentre io a causa tua lo prenderò in quel posto e a Montececchia il pedone si troverà da solo a godersi i boschi in mezzo alle villette con piscina e ai fuoristrada che vanno nei ristoranti....Questa in sostanza è la tua visione delle leggi e del rispetto ma non la mia
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
…io…57 anni e ancora tanta voglia di andare in bici ….uso due mtb che non consiglierei a nessuno e una ciclo cross esclusivamente a trazione animale …e non le ho tutte non mi servono

…lui 44 anni e una infinità di problemi fisici che non gli tolgono la voglia di vivere…lui ha una levo rigorosamente originale…una intense carbain…una yeti…una trek da strada e tanta voglia di pedalare…

…ogni uscita con una muscolare lo segnano fisicamente costringendolo a delle giornate a letto …. ma la voglia di gustarsi la montagna non cessa …

…lui da quando ha la levo finalmente riesce a divertirsi e a tornare a fare giri con me… senza essere costretto a fermarsi e a tagliarmi la salita ancora da finire e si vede che è seccato di essermi di intralcio …. io parto prima … lui e ora mi raggiunge…chiacchieriamo e ci divertiamo…oggi gli insegno un nuovo sentiero…domani lui me lo insegna a me….ci fermiamo e raccogliamo nel limite del possibile quello che sporca il bosco…nello zaino abbiamo entrambi un seghetto con cui fare delle veloci manutenzioni del sentiero…

…ora spiegatemi perché lui non può venire con me….
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Penserà che tu sei un bravo ragazzo ed io un delinquente ma in realtà io li ci sono arrivato faticando e senza inquinare allenandomi regolarmente mentre tu sei entrato nel primo negozio hai staccato un assegno e ti sei comperato una mezza moto per fare le stesse cose che faccio io senza faticare.Inoltre a causa tua io dovrò ridimensionare le mie passioni perché se un sentiero ci passiamo in 2 è un cosa, se ci passano in 200 cominciamo a dare fastidio.Tu venderai la tu bella Ebike di cui non te ne importa nulla altrimenti avresti una bici normale e anni di pedalate alle spalle mentre io a causa tua lo prenderò in quel posto e a Montececchia il pedone si troverà da solo a godersi i boschi in mezzo alle villette con piscina e ai fuoristrada che vanno nei ristoranti....Questa in sostanza è la tua visione delle leggi e del rispetto ma non la mia

ah ah, sei uno spasso velocity!
scusa, dimenticavo che tutti quelli che hanno una mtb elettrica, sono dei pantofolai sfaticati!

ps
comunque la mia visione della legge è che vada rispettata.
soprattutto in un posto molto frequentato come Montevecchia, dove un comportamento come il tuo non può
far altro che peggiorare la visione che la gente comune ha di noi biker..
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
..........E comunque pure io accetto le sanzioni senza fiatare (tanto se aspettano che le pago....)
Mi ero limitato nei commenti sennò strilli come una ragazzina (vedi post di richiamo per i negativi a cui io, ovviamente, ho dato il mio negativo, si chiama coerenza). Ma se tu leggessi quello che scrivi capiresti che messaggi stai dando alle persone. Onestamente mi vergognerei a dire e scrivere certe cose. Non lo capirai mai ma sono proprio le persone che si comportano come te (che siano con bici da mila euro o da decine di euro, elettriche o normali, a piedi o in macchina) che fanno scattare divieti, anche quelli assurdi come i tuo comportamenti e ragionamenti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi ero limitato nei commenti sennò strilli come una ragazzina (vedi post di richiamo per i negativi a cui io, ovviamente, ho dato il mio negativo, si chiama coerenza). Ma se tu leggessi quello che scrivi capiresti che messaggi stai dando alle persone. Onestamente mi vergognerei a dire e scrivere certe cose. Non lo capirai mai ma sono proprio le persone che si comportano come te (che siano con bici da mila euro o da decine di euro, elettriche o normali, a piedi o in macchina) che fanno scattare divieti, anche quelli assurdi come i tuo comportamenti e ragionamenti.

Condannatemi, la storia mia assolvera' (cit.)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo