divieto mtb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
KORKI ha scritto:
Dallas ha scritto:
E' tutto vero anche in Alto Adige vige la stessa legge, ma solo su un sentiero ho trovato un cartello di divieto (ora è nella mia cucina :smile: )
lo faccio circa sei/otto volte a stagione e ci avrò incontrato al massimo una decina di persone negli ultimi 4 anni, rallento, saluto, in caso scambio due parole, e mai nessuno mi ha gridato dietro o si è lamentato, anzi mi o ci facevano i complimenti per la capacità di scendere in bici per quel sentiero :-o :-o :-o :-o

@Dallas, questo potresti conoscerlo.




Per la storia dei sentieri agro-silvo-pastorali, è da vedere. Inutile vietare il traffico ai mezzi motorizzati, eccetto agli autorizzati, se questi poi passano con un trattore che sembra un carro armato a solcare il terreno. :ueh:

Io lo conosco bene, :-? :-? :-? vedi http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=49141&highlight=
Comunque per fortuna in A.A. come dice Dallas i sentieri si possono percorrere quasi tutti, ad eccezione di qualche parco naturale.
 

Black_Eagle

Biker serius
13/9/05
127
0
0
genova
Visita sito
enrysno disse <ho scoperto che non si può prendere la funivia del lagazuoi (passo falzarego - cortina) con la bici perchè (testualmente dall'impiantista) "è vietato percorrere sentieri nel parco delle dolomiti d'ampezzo, si possono fare solo le strade sterrate larghe almento 1,5 m">

ma sul cristallo si può andare, bel percorso anke tostarello
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
si b&#232;.....in effetti anche noi abbiamo fatto molte volte discese sulle piste......quella dell'alpe di susi dallo zallinger a saltria e quella da mietres a cortina sono facili ma belle: pratoni con un sacco dossi.......

per&#242; se trovi qualcuno pignolo sono --zzi..........
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
KORKI ha scritto:
Per la storia dei sentieri agro-silvo-pastorali, è da vedere. Inutile vietare il traffico ai mezzi motorizzati, eccetto agli autorizzati, se questi poi passano con un trattore che sembra un carro armato a solcare il terreno. :ueh:

Si chiamano agro-silvo-pastorali perchè servono ad agricoltori, ditte di utilizzazioni boschive e pastori/malgari. Quando questi non avevano il trattore non servivano nemmeno le piste, poi è arrivato il trattore e abbiamo inventato ancuhe le piste :mrgreen:.

Se non ci fai andare i trattori, chi ci va??? (a parte i bikers, ovviamente...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo