http://mtb.si/novice/1972-tu-je-osnutek-sprememb-zakona-o-ohranjanju-narave.html
Qualcuno può aiutarci nella traduzione/sintesi?
Qualcuno può aiutarci nella traduzione/sintesi?
http://translate.google.it/translat...utek-sprememb-zakona-o-ohranjanju-narave.html[url]http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fmtb.si%2Fnovice%2F1972-tu-je-osnutek-sprememb-zakona-o-ohranjanju-narave.html[/URL]
...da quanto capisco...son caSSi amari...tanto amari...
A me invece pare proprio il contrario, ma mi ci vuole un po' di tempo, voglia e dizionario x poter capire tutto. Ma credo che stiano per arrivare novita' positive, del resto voglio vedere se si metteranno a dar sanzioni ai cicloturisti di tedeschia che a breve verranno a trascorrere la ciclovacanza da loro
I cicloturisti non avran mai problemi, girano su strade sterrate. PEr chi gira in singletrack invece...mi pare nessuna novità buona..
AGGIORNAMENTO: in effetti e' prevista una revisione della normativa riguardante la protezione e la conservazione degli ambienti naturali e di conseguenza riguarda anche la MTB.
La proposta di legge prevede una sanzione da un minimo di 2.000 a un massimo di 8.000 euro per chi conduce o sosta con la bicicletta su percorsi dove la bici e' vietata (cioe' dappertutto tranne strade asfaltate, carrarecce e bike park).
Per chi organizza una escursione in mtb, la sanzione invece va da 10.000 a 150.000 euro.
Ah si a questo si aggiunge il sequestro della bici.
Sanzioni esemplari previste anche x chi osa pubblicare percorsi mtb.
Lunare davvero.
So che "di la' " si stanno dando da fare, c'e' la scadenza del 7 febbraio x presentare le eventuali osservazioni e so che c'e' chi si sta muovendo al riguardo. Vedremo cosa succedera'.
da quanto ho letto su un loro forum, stan organizzando una manifestazione a Lubiana davanti al Parlamento, in mtb naturalmente.
Intanto il termine x proporre osservazioni e' stato prorogato al 24 febbraio.
è normale che non siamo ben visti dagli escursionisti,vuoi perchè ravaniamo un po' i sentieri e vuoi per la sicurezza.Io non sono mai stato a pedalare in Slovenia quindi non so a che punto è arrivato il fenomeno mountainbike in quel paese.Probabilmente la gente a cominciato a lamentarsi di qualche biker "indisciplinato" o qualche gruppetto numeroso di troppo. Le multe sono davvero esagerate,magari lo fanno per incentivare i bikers ad andare nei vari bike-park slovenipurtroppo le bici non sono mai amate da nessuna parte.....se si sbaglia strada si rischia grosso....