Divieti Parco di Monza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
Ieri avendo poco tempo a disposizione ho fatto un giro al parco percorrendo i viali asfaltati o in terra battuta,certo che i sentieri vicino al lambro o nei boschetti sono altra cosa,ma non volevo incorrere in sanzioni.
Certo che mi viene un fastidio dover fare lo slalom tra pedoni,ciclisti improvvisati,roller-man che mettono birilli ovunque ,gente che non sta neanche attenta a come si muove...forse la zona franca potrebbe essere quella all'interno dell'autodromo.
 

Hochram

Biker tremendus
Be sui vialoni asfaltati soprattutto quando è festa bisogna essere tolleranti...c'è chi vuole farsi la tranquilla passeggiata al parco come chi magari vuole tirare con la bici tranquillo.
Quello che si può accettare come dici tu sono le persone che pensano di essere lì sole...anche i tipi coi roller stanno invadendo tutto l'asfalto verso la scala, non dico di impedirglielo, però che almeno lascino il passaggio e stiano attenti a chi passa e cavolo, devo solo stare attento io ai bambini che genitori schizzati lasciano andare allo sbando a decine di metri da se o cose del genere? bah, poi se non mi vogliono neanche fare andare sui sentieri...
Potrei fare un elenco di esempi di gente scellerata.
Comunque si parlava di divieti...se mi dicono che è vietato sbucare sulla vecchia parabolica dal sentiero ditro la chicane potrei anche accettarlo, ma sul sentiero che c'è lungo il lambro non vedo propio il motivo, se vai ad una certa velocità hai sempre una buona visibilità e non mi è mai capitato di dare fastidio a pedoni...se mi vengonmo a parlare dell'erosione allora i cavalli dove li mettiamo? ( che tra l'altro lasciano anche i ricordini, saranno naturali ma anche per i pedoni non sono il massimo :D)
Ci sono anche 2-3 pessetti di sentiero che non ha senso farli a piedi, li fai in bike perchè sono discese con saltini carini, non so se hai presente i due tre che ci sono su quel fosso parallelo al fiume o quelli sul viale cavriga
Dopo lo scempio che hanno fatto sulla ex pista dei cavalli ( han eliminato una siepe lunghissima ( che tra l'altro dava anche un bel po di more)) per fare il sentiero "importante" davanti alla villa, ci manca solo che eliminano le bici lol
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo