News Divieti, il Trentino rincara la dose

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ehm.. ok che sei local e sarai ovviamente ultra sensibile al tema e avrai le balle girate in merito (e te credo!!) .. ma ho solo espresso la mia esperienza personale eh! [emoji482]

Da quello che vedo in fb il gruppo della foto sembrano fare eccome manutenzione sullo Zugna, ma non li conosco quindi non so posso sapere se sono delle brave persone o sono delle bestie ..

Da local che conosce bene la situazione in zona, ti chiedo quindi: qual'è la vera situazione su Zugna, Finonchio, furgonate ecc?

P.s. Domanda seria eh, senza davvero alcuna vena di polemica, giuro, solo x sapere! [emoji5] [emoji482]

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
...mi piacerebbe postarti il numero di telefono di qualcuno che lavorava per loro e che....
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
877
348
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
io non disprezzo chi va in montagna con consapevolezza e passione, disprezzo invece coloro che usano la montagna come se fosse loro e non di tutti, compresi anche certi biker

E quindi che attinenza c’è fra “merenderos” e gente che ha o che non ha rispetto della montagna?

Uno che butta un plaid per fare un pic nic è uno che disprezza la montagna? Secondo me se si porta i rifiuti a casa no.

Attenzione anche a catalogare le persone in base all’abbigliamento o alle abitudini: nella zona Sacra del Pasubio (La parte trentina sembra essere coinvolta tra l’altro nelle zone di divieto) ci sono state persone che hanno chiesto al CAI di Schio di chiudere il transito alle bici perché a loro avviso il comportamento e l’ABBIGLIAMENTO dei ciclisti non è sempre decoroso ed adeguato ad una “Zona Sacra”.
mi pare di ricordare anche una bella sfilza di ordinanze di divieto di transito alle bike alla sbarra all’inizio della strada degli scarubi, ma le stesse ordinanze non sono riportate su al rifugio papa
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Casualmente i divieti arrivano poco prima del Bike Festival, tra poco l'alto Garda verrá invaso da biker germanici, chissa se loro sanno dire "scusi attenzione permesso passi prima lei"...
Io non mi romperei la testa a cercare le cause, ma direi alle amministrazioni comunali: se togli tre sentieri (cifra casuale) ad una categoria ne devi restituire in eguale quantità alla categoria che hai penalizzato.
Trattasi anche questo di buonsenso, mica dobbiamo stilare il manuale etico del perfetto biker.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ecco, gia si capisce che di ebike nemmeno l'odore hai sentito,l'ebike se non hai gamba dopo 30km hai la batteria scarica e torni a casa, come la porto io riesco a fare oltre 2000mt di dislivello su almeno 60km, hai un allenamento lineare con battiti costanti, senza andare fuori soglia, un allenamento molto più efficace della muscolare mtb, direi molto molto simile ad una bdc.....
Le ho provate eccome..fai i salti in salita...puoi pedalare fumando una sigaretta..ovvio che se fai 60 70 km devi gestire le batterie quindi non puoi usufruire del motore sempre..sicuramente bello perché puoi fare tour lunghi,ma la bici è ben altro.. fai 30 40 con la muscolare e tranquillo che ti sei divertito e soddisfatto..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
433
147
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Sono i "piedofili" che rompono le scatole, e a quanto pare riescono a fare tanto rumore, aggiungi che i vari sindaci dei vari comuni coinvolti, non sanno cos'è una mountainbike, e il gioco è fatto!
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Le ho provate eccome..fai i salti in salita...puoi pedalare fumando una sigaretta..ovvio che se fai 60 70 km devi gestire le batterie quindi non puoi usufruire del motore sempre..sicuramente bello perché puoi fare tour lunghi,ma la bici è ben altro.. fai 30 40 con la muscolare e tranquillo che ti sei divertito e soddisfatto..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

60-70km in ebike sono come 30-40 in muscolare, con più divertimento è piu trails tecnici, perchè mi dovrei limitare ad un muscolare ? lo hai scritto anche tu.... non ha senso...
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
ma non penso proprio.....sui pisani in quota vedi certe facce che normalmente stanno sulle lapidi. Io l'ebike l'ho provata e sembra di andare sullo scooter (con l'aiuto al minimo).

questo conferma, che non hai provato un ebike perchè in eco, devi pedalare anche tanto... fatti 70km 2000mt in eco poi mi racconti...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Nell'elenco pubblicato dal giornale delle strade vietate hanno incluso la strada degli eroi fino alla Galleria D'Havet.

I gestori del rif. Papa, a cui ho chiesto info, cadono dalle nubi... Loro non ne sanno nulla.
Anche perchè sarebbe davvero un tiro mancino chiudere 8 km di strada degli eroi... che poi, ragazzi: fino a qualche anno fa (si, ok, 20 anni fa) si poteva farla in auto.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
I gestori del rif. Papa, a cui ho chiesto info, cadono dalle nubi... Loro non ne sanno nulla.
Anche perchè sarebbe davvero un tiro mancino chiudere 8 km di strada degli eroi... che poi, ragazzi: fino a qualche anno fa (si, ok, 20 anni fa) si poteva farla in auto.

sul giornale erano state fatte delle ipotesi sulla base di richieste, poi non è detto che non vengano accolte. Quanto all'utilità di un simile provvedimento preferisco nn commentare :omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
questo conferma, che non hai provato un ebike perchè in eco, devi pedalare anche tanto... fatti 70km 2000mt in eco poi mi racconti...
questo conferma solo che non ascolti....lo stesso amico dopo averla tenuta più di un anno è rinsavito ed è tornato a pedalare le bici (quelle vere) e le prime uscite manca poo ci tira il calzino; tanto per dirti quanto era allenato dopo una stagione a pile. Poi se mi voi di che ti senti in forma auguri.
 
  • Mi piace
Reactions: Devid76

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
questo conferma solo che non ascolti....lo stesso amico dopo averla tenuta più di un anno è rinsavito ed è tornato a pedalare le bici (quelle vere) e le prime uscite manca poo ci tira il calzino; tanto per dirti quanto era allenato dopo una stagione a pile. Poi se mi voi di che ti senti in forma auguri.

Se il tuo amico, sta tutto il tempo in turbo pedalando quasi niente la colpa è solo sua, dubito altamente che il tuo amico si faceva 150\200km a settimana come faccio io ....
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ivano ma hai ebike? Ma la bici da 9kg non l'hai fatta?
se leggi la firma vedi.... sono passato al lato oscuro.... ne sono fierissimo sono tornato bambino da quanto mi sto divertendo, scalo montagne, trovo trails bellissimi, vado di enduro pesante, una figata pazzesca.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ci lamentiamo dei divieti di chi fa la guerra ai ciclisti....
Poi si scopre, leggendo questo e tanti altri topic, che i ciclisti sono così “geni” da farsi la guerra tra di loro.....

Monty pedala quel che ti pare e vedi di non venire a fare il rompi palle purista va là.....
Pare che per comprarci l’ebike i soldi li abbiamo presi dal tuo conto corrente.....
Fatti una buona dose di caxxi tuoi e vivi sereno....
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Se il tuo amico, sta tutto il tempo in turbo pedalando quasi niente la colpa è solo sua, dubito altamente che il tuo amico si faceva 150\200km a settimana come faccio io ....
Il problema è proprio questo...non è questione di 150/200km..la montagna te la godi anche in 5km..ma va conquistata, le imprese ciclistiche sono sempre state delle gran fatiche..a parte il doping..tante persone la vedono cosi..e quando passi col motore tra le gambe e gli altri sono li che faticano e sudano stai sui sui maroni..poi ci chiudono i trail e son bestemmie!![emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo