ditemi che ho fatto bene, plìs;)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
Se ti troverai bene hai fatto bene, altrimenti no. Non per essere lapidario ma dipende da ognuno trovarsi bene o meno con un determinato modello di bici. Con le ruote grandi si trovano bene quasi tutti per cui le probabilità positive sembrerebbero alte.

sandrullo

Biker tremendus
a prendere alla fine una stump fsr 29" invece di una pitch
thx
cià!;)

ciao.. anch'io esitavo molto tra un enduro/spitch/remdy e poi ho preso la tua stessa bici..ovviamente nonpossosapere come sarebbe andata scegliendouna delle altre per ò posso dirti che, dopo alcuni mesi di "aggiustamenti" su assetto ed escursione, ne sono soddisfatto e i dubbi che avevo in merito alla scelta sono dissolti :))
quindi, probabilmente, hai fatto bene :)))

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a prendere alla fine una stump fsr 29" invece di una pitch

thx

cià!;)

Discorso già affrontato nell'altra discussione: sono due bici COMPLETAMENTE differenti, una da escursioni a 360° anche impegnative, l'altra da AM/enduro/FR leggero.
La bici migliore non esiste, esiste solo quella più adatta ai propri percorsi. :prost:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A questo proposito Nicola potresti ragguagliarci su cosa si prova a tornare alle "ruotine" (anche se con qualche cm in più d'escursione ;-))

Volentieri... per chi non ne fosse al corrente, oltre alla RIP9 (29er, 115mm al posteriore, 120 all'alteriore) ho anche una Torque (26", 160+160).

Mi sono accorto del rimpicciolimento delle ruote, nel senso che trazione e scavalcamento degli ostacoli a parità di gomma sono favorevoli alla 29". Oltre a questo non è pero ragionevole spingersi, in quanto si tratta (come del resto ho già scritto a proposito di SJ 29er-Pitch 26er) di due bici molto diverse per escursione e soprattutto geometria, destinate ad ambiti di uso differenti. Altra cosa sarebbe stata da un confronto con una full da 120 o meglio da 140mm dalle geometrie analoghe a quelle della RIP9.

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Io vengo da una Enduro 08 e ora ho la FSR29: sono due mondi diversi, ma dopo anni di varie biammortizzate da 26" ho scoperto un modo diverso di pedalare per sentieri. Non so se hai fatto bene, ma io mi sto divertendo molto e non credo tornerò indietro . Ma se non avessi pedalato una vita su 26 forse ora non sarei così entusiasta....

enjoy your rides !!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo