Dite la vostra!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Storiellina della sera.
Nell'estate del '99 girando per alcuni bike shop di Los Angeles avevo notato queste bike in svendita:
1.599 $ per una GT LTS 1000 completa (100 $ in + per la STS in termoplastica), montata XT 8v e fork Judy doppia piastra;
799 $ %$)) per una Trek Vrx300 (non ebbe un gran successo, ma in Italia costava comunque sui 3.700.000 di lire...).
Telai:
599 $ %$)) %$)) per il sopracitato GT STS!!!

Nel 99 una Sintesi X Zero montata Lx costava sui 5.300.000; costo del telaio mi pare sui 2.800.000; tralascio la produzione FRM e Dart che avevano carattere quasi artigianale (Dart poi mi sembra che non esista +, peccato ne ho un telaio full :cry: ) e Bianchi, Olympia e Scapin che all'epoca di full in pratica non ne avevano (intendo di decenti...).

Morale: per un americano comprare le bici americane può voler dire risparmiare pur comprando mezzi superiori, per un italiano é il contrario.

Nota: riguardo i prezzi Usa che ho citato, ho dei testimoni...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Utah ha scritto:
Storiellina della sera.
Nell'estate del '99 girando per alcuni bike shop di Los Angeles avevo notato queste bike in svendita:
1.599 $ per una GT LTS 1000 completa (100 $ in + per la STS in termoplastica), montata XT 8v e fork Judy doppia piastra;
799 $ %$)) per una Trek Vrx300 (non ebbe un gran successo, ma in Italia costava comunque sui 3.700.000 di lire...).
Telai:
599 $ %$)) %$)) per il sopracitato GT STS!!!

Nel 99 una Sintesi X Zero montata Lx costava sui 5.300.000; costo del telaio mi pare sui 2.800.000; tralascio la produzione FRM e Dart che avevano carattere quasi artigianale (Dart poi mi sembra che non esista +, peccato ne ho un telaio full :cry: ) e Bianchi, Olympia e Scapin che all'epoca di full in pratica non ne avevano (intendo di decenti...).

Morale: per un americano comprare le bici americane può voler dire risparmiare pur comprando mezzi superiori, per un italiano é il contrario.

Nota: riguardo i prezzi Usa che ho citato, ho dei testimoni...

La MTB inItalia è un lusso al pari di una moto e di un'auto di grossa cilindrata. (iva ai 20% :???: ). Ci sarebero alte considerazioni, ma... Lasciamo stare.
E poi ricordarsi che il mercato USA è grande quanto tutto quello europeo: i numeri sono diversi...
 

Classifica mensile dislivello positivo