dite la verità: vi fermate mai???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
La maggior parte delle volte giro da solo. Mi fermo per l'acqua...per mangiare le more...per vedere meglio gli animali, quando ci sono. Certo che se non ce la faccio con le gambe, mi fermo senza farmi problemi. Calcolo che non ho uno sponsor e che devo ritornare a casa da solo e non in ambulanza. Una volta arrivato in cima....a volte mi distendo sull'erba o mangio qualcosa.
Non ho mai pensato di mettermi il cardio....mi scusino quelli che l'ho usano pero' lo trovo ridicolo. Sono d'accordo se uno si allena per le gare.
Questa è la mia salita con tante fermate.


Pensavo di essere l'unico a mangiare le more!:mrgreen: a me danno un'energia incredibile!!..forse è soltanto sugestione, però funziona!:-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
tendenzialmente non mi fermo mai. se debbo aspettare qualcuno allora ovviamente si, ma in genere si cerca di salire ad un ritmo sostenibile a tutti. al più anch'io mi fermo a mangiare more.ciao.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ingara non mi fermo mai (magari se sto per morire mi fermo anche in gara!).... se vado in tranquillità e scioltezza mi fermo sempre ogni scusa è buona....:)))::)))::))):
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Io mi fermo soprattutto per l'acqua..ma contando che vado in giro da solo e non per agonismo ma per puro piacere mio,se mi viene da fermarmi..mi fermo.Non c'è niente di meglio che stare distesi su un prato nel mezzo di un giro in bici..lontano da tutto,da tutti e padroni di sè stessi e del proprio tempo

Siiiiiiiiiiiiiiiiii concordo in tutto !!!!!!!

ciao
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Secondo me dipende da come uno vive la mtb!!!

Per quanto mi riguarda, uscire in bici significa:

- fotografare paesagi nuovi;
- buttarsi in nuovi sentieri;
- contemplare (per pochi istanti ovviamente) posti nuovi;
- fermarsi per mangiare i frutti di bosco che si incontrano immancabilmente per strada;
- fermarsi tutte le volte che si ha bisogno di recuperare un pò.

Questo, ripeto, è la mia personale interpretazione della mtb, se un giorno mi renderò conto di non provare più nessuna sensazione a fare le cose che ho sopraelencato, comprerò una bdc è "volerò" a 40 - 50 orari senza guardare niente e nessuno......
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
certo se non mi fermo non arrivo alla fine :-)....

mi fermo per i seguenti motivi:

1) la componente della forza di gravità che agisce nella direzione del piano inclinato ssupera la mia... (normalmente pendenze ridicole)

2) in discesa ogni qual volta incontro un ostacolo che non mi convince (quantità inversamente proporzionale alla pendenza che riesco a superare)

3) quando ho sete... se bevo non respiro e cado

4) quando voglio fare una foto

5) quando squilla il cellulare (se mi scordo di spegnerlo)

6) ogni qual volta si ferma un altro

7) ogni qual volta c'è un bel panorama

8)...

insomma si 4-5 ore di escursione mi muovo per 1 ora e 30 e sono fermo il resto :-)

Ma il paicere di stare in montagna con o senza bici non può essere "speso" di fretta

Ciao Gianluca
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dipende da che tipo di uscita faccio: se devo affrontare una lunga salita (magari anche molto ripida), considerato che non sono un fulmine di guerra, è quasi certo che debba fermarmi, anche più volte. E poi, amo fare foto e ammirare il panorama: mentre si pedala con la lingua che tocca fin quasi a terra fare questo risulta più difficile. :-)

Diversamente, se esco con la bdc (è scontato direte voi) tendo a non fermarmi, se non al termine di una salita.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
in compagnia lascio scegliere il gruppo, ma se son solo preferisco non togliere mai il sederino dalla sella... sennò dopo è difficile ritrovare la posizione comoda
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
io mi fermo in cima,piuttosto rallento e vado piu' piano,ma cerco di non fermarmi mai.questo nei giri di 3 orette.

se mi faccio invece un bel percorso AM in montagna allora li' si mi fermo se no mi scoppia qualche vena o il cuore...
 

lieven

Biker superis
Pensavo di essere l'unico a mangiare le more!:mrgreen: a me danno un'energia incredibile!!..forse è soltanto sugestione, però funziona!:-o

Avete dimenticati gli asparagi in primavera, e i funghi in autunno. Ah quei giri dove pedali per un'ora e raccogli tutto quel ben di dio per le altre quattro!


Per babolat : se riesci a "volare" con la bdc a 40-50 orari, prova a passare professionista. Io su strada faccio le medie di 20-25, al massimo massimo se non trovo salita 30 orari, pur essendo abbastanza allenato.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
certo se non mi fermo non arrivo alla fine :-)....

mi fermo per i seguenti motivi:

1) la componente della forza di gravità che agisce nella direzione del piano inclinato ssupera la mia... (normalmente pendenze ridicole)

2) in discesa ogni qual volta incontro un ostacolo che non mi convince (quantità inversamente proporzionale alla pendenza che riesco a superare)

3) quando ho sete... se bevo non respiro e cado

4) quando voglio fare una foto

5) quando squilla il cellulare (se mi scordo di spegnerlo)

6) ogni qual volta si ferma un altro

7) ogni qual volta c'è un bel panorama

8)...

insomma si 4-5 ore di escursione mi muovo per 1 ora e 30 e sono fermo il resto :-)

Ma il paicere di stare in montagna con o senza bici non può essere "speso" di fretta

Ciao Gianluca

Quoto alla grande.....sono in montagna per gustarmi il panorama e non per fare una gara, per cui ogni occasione è buona per assimilare tutto quello che la natura e la vista ti può dare. Ed è per questo che i giri di 4 - 5 ore si trasformano in giri di 7 - 8 ore!!! Ma chi se ne frega....l'indomani ho da raccontare più cose di uno che il giro se l'è "aspirato" tutto d'un fiato!!!

 

legione

Biker popularis
la fermata è d'obbligo ad ogni punto acqua e sulla cima dell'ultimo monte prima della discesa altrimenti tranne casi che meritano un approfondimento(animali mai visti,panoramoni) cerco di fermarmi il meno possibile altrimenti perdo il ritmo e non miglioro mai
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
la fermata è d'obbligo ad ogni punto acqua e sulla cima dell'ultimo monte prima della discesa altrimenti tranne casi che meritano un approfondimento(animali mai visti,panoramoni) cerco di fermarmi il meno possibile altrimenti perdo il ritmo e non miglioro mai


in questo momento io la vedo come te! se sto sempre a fermarmi a ogni occasione non miglioro, il fisico non si abitua e la volta dopo faccio più fatica...adesso sto cercando di allenarmi con costanza ed impegno, senza strafare ma neanche prendendomela comoda comoda... visto che ho iniziato da poco a pedalare seriamente voglio capire i miei limiti e cercare di migliorarmi volta per volta e se mi fermo ogni 5 secondi questo non può succedere...magari rallento qualche secondo, metto una marcia più leggera per un po e poi mi rimetto a ritmo quando i battiti cardiaci si sono placati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo