• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dite la verità: vi fermate mai???

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
come da titolo: scendete mai dalla sella per riposarvi? io in passato quando ho ricominciato dopo un anno di inattività avevo il bisogno di fermarmi in media 2 volte ogni uscita, adesso mediamente prendo come scusa solo una eventuale fontanella sul percorso per riempire la borraccia! insomma in genere cerco di non fermarmi, magari quando sono stanco rallento un po per poi riprendere a pieno ritmo quando i battiti cardiaci non vanno più a 2000.... voi che ne pensate in merito? come vi regolate?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Sia in salita sia in discesa cerco di non fermarmi mai..piuttosto vado più lento ma fermo del tutto no..anche perchè poi perdo il ritmo...certo è che se c'è necessità mi fermo senza problemi..non ho nessun cronometro da battere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ogni occasione è buona per fermarsi: fotografare, bere, mangiare, chiacchierare, c@zzeggiare (molto)...

dati ultima uscita (notturna di ieri sera):
tempo complessivo 4 ore
tempo effettivo 2 ore e 19
Km 35


 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Alla fine di ogni salita, anche se vedo che ai compagni di uscita di estrazione bitumara non fa piacere. Ultimamente nel mio gruppo ho un'andatura media (non sono nè il più veloce nè il più lento), cerco però sempre di far recuperare chi è dietro, perchè ho provato cosa vuol dire...e voglio che non provino loro...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
quando vado in compagnia no, perchè si chiacchiera e si va polleggiati.

se sono da solo, visto che mi piace spingere in salita, specialmente quando vado in trentino dove con 2 tornati su alcune ripide sterrate sputi l'anima, se non riesco a recuperare rallentando, allora riprendo tranquillamente fiato (le gambe non sono un problema).
in ogni caso cerco sempre di gestire quel che ho lungo tutta la salita.
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Io mi fermo soprattutto per l'acqua..ma contando che vado in giro da solo e non per agonismo ma per puro piacere mio,se mi viene da fermarmi..mi fermo.Non c'è niente di meglio che stare distesi su un prato nel mezzo di un giro in bici..lontano da tutto,da tutti e padroni di sè stessi e del proprio tempo
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
La maggior parte delle volte giro da solo. Mi fermo per l'acqua...per mangiare le more...per vedere meglio gli animali, quando ci sono. Certo che se non ce la faccio con le gambe, mi fermo senza farmi problemi. Calcolo che non ho uno sponsor e che devo ritornare a casa da solo e non in ambulanza. Una volta arrivato in cima....a volte mi distendo sull'erba o mangio qualcosa.
Non ho mai pensato di mettermi il cardio....mi scusino quelli che l'ho usano pero' lo trovo ridicolo. Sono d'accordo se uno si allena per le gare.
Questa è la mia salita con tante fermate.
 

polcol

Biker superis
Di norma mi impongo come obiettivo quello di raggiungere la cima senza fermarmi mai, ma dato che, come scrive Reze, neanch'io ho uno sponsor e a casa ci voglio arrivare in bici, capita la sosta di quel minuto necessario a riprendere fiato.
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
56
genova
www.daniloambrosi.it

non avrei saputo esprimermi meglio ........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mi fermo quando arrivo in cima alla salita...per spisciacchiare,riprendere fiato,asciugare il copioso sudore,sgonfiare le gomme,abbassare la sella,infilarmi un giacchetto,bere qualcosa,pulire gli occhiali,girare in tondo per scarellare il rapporto adeguato,montare le luci visto che nel frattempo si e' fatta notte..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo