Dita dei piedi

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' una questione di circolazione.
Come prima cosa puoi rivedere la posizione delle tacchette al fine di avere il metatarso allineato al perno del pedale, puoi anche cercare delle scarpe che siano adatte al tuoi piedi, scarpe rigide adatte al sostenere la pianta e distribuire i carichi.
La cosa potrebbe anche essere dovuta a una posizione in sella non corretta in tal caso una visita biomeccanica risolverebbe tutti i problemi.
Però se i problemi sono di natura fisiologica anche con una posizione in sella perfetta non risolveresti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come ti han già detto e giustamente consigliato, accertati della misura della distanza della tacchetta sotto la scarpa, anche il modello scarpa ha la sua influenza, scarpe come le Sidi pur tenendole lasche, sono generalmente più strette di scarpe tipo le Scott, Lake o Shimano, a pari numero...poi anche la suola ha la sua incidenza, tra una morbida e una dura, a mio avviso meglio preferire la seconda.
A volte con i numeri si è a cavallo tra 2 taglie e scegliere giusto spesso porta a non pentirsi della scelta.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
674
330
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema
Su una posizione in sella corretta che usavo da anni senza fastidi, il problema era nato dalla sella e dai fondelli invecchiati che non facevano più il loro lavoro e impedivano la corretta circolazione del sangue.
Anche io ti consiglio prima di verificare se biomeccanicamente è tutto corretto come prima cosa.
Poi passare a sella e fondello se il problema non si risolve.
E se anche in queste due eventualità non hai risolto e probabile che sia un tuo problema di circolazione nulla di grave se non hai patologie, ma sicuramente fastidioso
E in quel caso c'è un integratore che ti può aiutare la citrullina malato che favorisce la vaso dilatazione (io la uso perché ho qualche problema di circolazione a causa del diabete ).
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.750
5.167
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io avevo lo stesso problema, risolto spostando le tacchette. Nel mio caso le ho spostate tutte indietro (ovviamente non è detto che funzioni nel caso in esame).
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
674
330
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Non ho capito se mi hai confuso son l'OP o se proprio ti rivolgi a me.
Ti ho confuso con chi ha aperto la discussione, ma cmq il consiglio vale per chiunque, se c'è un problema di circolazione nei piedi quali che siano i pedali
Il problema parte dai tessuti molli a contato con la sella, se a monte non c'è un problema clinico
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo