Se possibile volevo un parere tecnico:
la caduta è avvenuta il 26 aprile, l'articolazione è subito tornata a posto togliendo il guanto (1° dito MF). Lunedì vado dal mio medico che mi dice di mettere una pomata e approfondire la cosa con un'eventuale eco se nel giro di una settimana la situazione non dovrebbe migliorare e non immobilizzare la mano!
In effetti dopo una settimana un po' di mobilità ritorna, l'edema si incomincia a riassorbire e il colore della pelle ritorna quasi normale.
Ma non tranquillo decido di fare una visita specialistica (ormai a distanza di due settimane dal trauma) rx e eco, il risultato è che rimane un minimo versamento ma nessuna lesione.
Ora il tecnico del laboratorio che ha effettuato l'eco (specialista in ortopedia e traumatologia) mi dice di non fare nulla e non portare nessun tutore, visto che non ho dolori particolari (sempre se non uso il pollice) per evitare una futura rigidità, il medico (ortopedico specialista chirurgia della mano) invece mi ha raccomandato il riposo totale con un tutore che dovrò mantenere per tre settimane, per poi proseguire con riabilitazione, quindi dopo cinque settimane dalla caduta.
Ma sono due scuole di pensiero opposte? Qual è la soluzione migliore per tornare di nuovo sulla mtb, visto che inizia la bella stagione?
Grazie.