salve
volevo sapere se con distanziali sotto il manubrio si va o meno a migliorare la guida in discesa.
grazie
volevo sapere se con distanziali sotto il manubrio si va o meno a migliorare la guida in discesa.
grazie
a mio parere, i distanziali sotto o sopra servono a regolare la corretta altezza del manubrio di conseguenza la loro posizione (molto soggettiva) viene scelta dal biker in base a quanto vuole alzare abbassare il manubriosalve
grazie
salve
grazie
salve
grazie
servono ad alzare il manubrio
Questo era abbastanza lapalissiano, il punto è quali effetti porta questo spostamento.
Non ho capito se gl98 vuole una descrizione degli effetti in generale o se ha un'esigenza specifica
Vediamo se risponde e ci illumina
Questo era abbastanza lapalissiano, il punto è quali effetti porta questo spostamento.
Non ho capito se gl98 vuole una descrizione degli effetti in generale o se ha un'esigenza specifica
Vediamo se risponde e ci illumina
Mi aggrego e chiedo io che effetti da cambiare l altezza... Ho un 760 rise 25 con attacco 60 0 gradi sulla mia jekyll...siccome in salita tende ad alzarmisi il muso e in discesa ho l impressione di scaricarlo troppo... Ovvero a volte ho problemi di direzionabilita... Pensavo di togliere almeno uno dei due spessori che sotto... Che cosa cambierà?
Ogni tanto sul forum leggo che anche ciò che c è sopra il manubrio (tappo ecc... )influiscono con l alzare o abbassare l avantreno... Come è possibile ciò?
Mi aggrego e chiedo io che effetti da cambiare l altezza... Ho un 760 rise 25 con attacco 60 0 gradi sulla mia jekyll...siccome in salita tende ad alzarmisi il muso e in discesa ho l impressione di scaricarlo troppo... Ovvero a volte ho problemi di direzionabilita... Pensavo di togliere almeno uno dei due spessori che sotto... Che cosa cambierà?
Ogni tanto sul forum leggo che anche ciò che c è sopra il manubrio (tappo ecc... )influiscono con l alzare o abbassare l avantreno... Come è possibile ciò?
spigo
volendo passare da piega 120 a 90/80 (front xc 26'') mi chiedevo se devo togliere gli spessori sotto il manubrio per equilibrare il fatto di scaricare l'anteriore con una piega più corta .
anche se dovessi mantenere il 120, togliendo qualche spessore sotto il manubrio, carico maggiormente il posteriore, vero??
Io proverei a montare la pipa da 90/80 senza modificare nulla e vedere sul campo che succede.
Se hai la sensazione che l'anteriore sia troppo alleggerito sulle salite più ripide puoi provare a bilanciare togliendo uno spessore da sotto la pipa.
Per quanto riguarda il carico sul posteriore facendo la modifica che proponi dubito che sentiresti alcuna differenza...
grazie per la prima risposta
scusa ma intendevo se tenendo il 120 e togliendo gli spessori da sotto il manubrio si carica maggiormente l'anteriore (e non il posteriore come avevo scritto)
Condivido io ho una front e abbassando di 1 cm il manubrio a mio parere le sensazioni in salita sono migliorate e anche in discesa sento di avere maggior controllo, per quanto riguarda i ripidoni arretrando non ho problemi di ribaltamento