Distanziali per monocorona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Ho appena montato sulla mia mtb un monocorona da 32 T, ma mi sono accorto che con i rapporti più agili (40/ 46) la linea catena è eccessivamente obliqua. Secondo voi con dei distanziali riesco a risolvere il problema??
Uhmm...intanto ci dovresti dire:
Telaio
Movimento centrale
Tipo guarnitura
Tipo corona
Poi se boost il carro
11v o 12v
:roll:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Ho appena montato sulla mia mtb un monocorona da 32 T, ma mi sono accorto che con i rapporti più agili (40/ 46) la linea catena è eccessivamente obliqua. Secondo voi con dei distanziali riesco a risolvere il problema??
Dire che è eccessivamente obliqua presume che tu sappia di quanto debba essere obliqua. Obliqua lo deve essere per forza in quanto la catena copre tutta la misura dei rapporti della cassetta ed è comunque vincolata anteriormente ad un punto fisso. Se il problema sta nei rapporti più agili dovresti spostare la corona verso l'interno. Se c'è la possibilità potresti mettere delle rondelle (1-2 mm) sotto gli attacchi della corona sulla guarnitura, sempre che i bulloni di tenuta della corona stessa te lo permettano (lunghezza). Ti dico questo non conoscendo la situazione, e come dice gargasecca avendo più elementi è possibile avvicinarsi alla soluzione migliore. Come regola, osservando la catena sul rapporto mediano della cassetta, deve avere angolazione zero rispetto alla corona.
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo151

Classifica mensile dislivello positivo