fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quello in foto è un semplice spacer come già individuato, però c'è da dire che esiste una sorta di cuscinetto da interporre tra molla e piattello per consentire quel piccolo movimento in rotazione che la molla vuole fare comprimendosi. Esistono anche per le forcelle a molla.

Forse il redattore di Redbull si è ingannato e ha pensato a quelli.

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quello in foto è un semplice spacer come già individuato, però c'è da dire che esiste una sorta di cuscinetto da interporre tra molla e piattello per consentire quel piccolo movimento in rotazione che la molla vuole fare comprimendosi. Esistono anche per le forcelle a molla.

Forse il redattore di Redbull si è ingannato e ha pensato a quelli.

Premetto che come ammortizzatore a molla ho avuto solo l'ext storia che possiedo attualmente, la mia molla gira liberamente senza mettere nessun oggetto strano, non è cosi per tutti gli ammortizzatori?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Premetto che come ammortizzatore a molla ho avuto solo l'ext storia che possiedo attualmente, la mia molla gira liberamente senza mettere nessun oggetto strano, non è cosi per tutti gli ammortizzatori?
non ho mai avuto ext, ma in genere gira liberamente quando non è caricata... da compressa gli attriti diventano sicuramente rilevanti nel frenare o impedire la rotazione dei piattelli all'estremità (uno dei quali regola il precarico e non è supposto che giri, quindi direi che parliamo dell'altro)
 

Dragonerit

Biker popularis
20/1/18
45
4
0
28
Ragusa
Visita sito
Bike
Diamondback Mission
Ok, quindi il succo della discussione e che guitierrez ha messo sto benedetto spacer perché stava testando una molla più corta rispetto la normale

Quindi mi conviene non mettere nulla e in futuro pensare a sostituire l'ammo

Consigli sugli ammo con un buon rapporto qualità prezzo? Ho sentito parlare bene del vivid RC2, ma sono tentato per il fox, avendo avuto un float RP23 su un enduro e lavorava benissimo

Vedo molte persone che vendono ohlins, ciò mi fa pensare che magari questi ammo sono tutto fumo e niente arrosto

In dubbio sui modelli marzocchi

Consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo