distacco corpo valvola camera d'aria

ale07091987

Biker serius
29/3/12
130
0
0
a casa mia XD
Visita sito
ciao raga

non è la prima volta che mi è successo, dopo l'ultima uscita sullo sterrato torno a casa tutto ok, il giorno dopo, ruota a terra. Smonto cerchio, levo copertone e camera d'aria, risultato? mi accorgo che il corpo valvola era quasi staccato dalla camera d'aria...

Come fa una camera d'aria a rompersi proprio lì? Eventualmente si può riparare in qualche modo oppure va presa per forza nuova?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
le cause del problema possono essere due

la prima verifica il cerchio che non sia da sbavare in corrispondenza della sede valvola

seconda: pressione un po' bassa, frenando la gomma tende a ruotare sul cerchio e trascina la camera che essendo vincolata dalla valvola si strappa in corrispondenza
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
problema gia verificato ,è causato dal copertone che scivola sul cerhio in prossimita della tallonatura puoi risolvere cambiando copertone o in alternativa ponendo una decina di piccole gocce di bostik sul copertone nella zona dove tallona ciò impedirà lo scivolamento permettendoti comunque di poter smontare il copertone in caso di foratura in quanto il bostik ha un incollaggio limitato su gomma e alluminio
 

Cattivik76

Biker novus
20/8/18
24
0
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Ancheer
Scusate se "riaccendo" questo vecchio post...
Sulla mia bici la valvola non ha il dado per stringerla...questo "mancanza" (almeno per chi ha pressioni elevate 3.2-3.5) non potrebbe essere una soluzione al problema oppure conviene sempre mettere il dado di fissaggio...quali pro e contro ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo