dissaventura con Rosebike

lore08

Biker novus
30/4/16
2
0
0
Visita sito
Buongiorno,
grazie per il suo contributo (anche se lo fa con profondo dispiacere, mi spiace).
Questo il mio:

- ha acquistato una bici usata (ed era specificato), con un forte sconto proprio per questo
-la riceve e si lamenta che ha segni di usura (un segnetto sul manubrio e il tubo reggisella rovinato esteticamente)
-si lamenta del rumore ruota e rispondiamo prontamente che (a nostre spese) ritiriamo la ruota/bici per nostra verifica/sostituzione
-dice di no (?!?!) e che vuole una bici nuova in sconto
-in modo non troppo velato scrive che gli "dispiacerebbe" continuare il discorso sui forum... e lo ha fatto.
-diciamo di no allo sconto su una bici nuova (mi sembra ovvio) e vuole rendere la bici
-ok, è un suo diritto, e gli programmiamo anche il ritiro fuori dagli orari standard per venirle comunque incontro
-il rimborso è stato inoltrato 10 gg dopo il ricevimento della bici

per me questa è tutto

Buona giornata
Sergio

Vediamo di mettere le cose al loro posto:
1) io non comprato nessuna bici con lo SCONTO, se l'avessi comprata avrei preso una bici nuova da 2400 euro a 1800 euro con uno sconto del 30
ma ho comprato una bici usata al prezzo che Rose ha attribuito a quella bici usata cioè 1800 euro e ho pagato 1800 euro, dunque dove sta la sconto?

credo che il discorso nn faccia una piega, sempre che Rose non venda bici usate per nuove....
2) La foto sul sito non mostrava i segni di usura/colpi che la bici aveva (date un occhiata sul sito canyon delle bici proposte a meno soldi e giudicate voi)
io chiesto espressamente altre foto, sul sito c'era 1 sola, ma mi hanno risposto che se non segnalato la bici è perfetta e REVISIONATA COMPLETAMENTE, ed era stata usata solo per prova clienti ( io e il mio meccanico nutriamo dubbi in proposito)
3) non ho deciso di restituire la bici per : il reggisella completamente sfregiato e consumato, la bozza sulla piega, il colpo sull'ammortizzatore posteriore e per la gomma post. con un taglio ci 3cm sul fianco.
Ma bensi' per la ruota posteriore che appena provata la bici ha cominciato a fare uno fortissimo stac stac, se volete posto il video, segno che forse non è stata revisionata e provata.
La ruota ( a detta del mio meccanico che ho pagato 50 euro per il tempo perso a trovare cosa non andava sulla bici) era completamente storta (fuori campanatura) tanto che se raddrizzata avrebbe perso la "nervatura", a sx era distante dal forcellino 1,5cm e a dx 0,6cm.
La presa fuori orario non è avvenuta nel giorno che ci eravamo messi daccordo ma il giorno seguente.
4) per avere il rimborso ho dovuto sudare parecchio, doveva essere fatto entro i 14 gg, ho chiesto al S. Ghezzi per mail dopo i 14 gg (tempo massimo per il reso del dovuto) se avesse avuto notizie ma ho avuto risposte evasive del tipo: si l'importo è stato accreditato sulla tua carta di credito e lo vedrai sull'estratto conto a fine mese, peccato CHE IO NON ABBIA CARTE DI CREDITO, MA AVEVO PAGATO LA BICI CON BONIFICO BANCARIO, allora ho capito che era meglio bypassare e telefonare in Germania e spiegare l'accaduto, fornendo loro iban e swift x il rimborso...
Questo è tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo