Disponibilita modelli Stumpjumper 29 2012

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Stumpjumper Elite del 2008, con la quale mi sono sempre trovato molto bene :-D :-D, e visto il buon rapporto tra me e specy cominciavo a guardarmi attorno per il nuovo cavallo 2012...
In occasione della fiera di PD ho provato e toccato con mano le nuove stumpjumper29 2012, nello specifico il modello "S-Works Stumpjumper FSR Carbon 29" con la quale ho fatto un paio di giretti nel percorso organizzato della fiera.
Ben impressionato dalla 29 "LA BICICLONA", nei giorni successivi e con una gran scimmia da 29" vado dal SIVENDE della zona, gli chiedo la disponibilità dei vari modelli Stumpj 29 e scopro che nel nostro BEL PAESE l'unico modello previsto è il Stumpjumper FSR Comp 29. In effetti il SIVENDE ha sul listino solo quanto compare sul sito ufficiale della Specy nella sezine IT.
Sul sito delle altre nazioni a noi confinati ho notato che la proposta per la Stumpjumper 29 è mooolto più vasta, quindi incuriosito dalla scelta commerciale ho mandato una mail a Specy IT chiedendogli lumi e l'eventuale disponibilità per modello 29 untilizzato in fiera come DEMO.
Oggi dopo 10 gg e 2 mail non ho ancora avuto nessun riscontro :nunsacci:, bella roba mi dico...
... oggi come oggi, la velocità di risposta/servizio vale mooolto di più che un buon prezzo! Mi chiedo quindi se in caso di rotture/anomalie/garanzie della bike in che tempi possano rispondere...
Continuo ad attendere fiducioso la risposta dal servizio clienti SPECIALIZED IT. Vi manterrò informati.
Ciao Lele
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Stumpjumper Elite del 2008, con la quale mi sono sempre trovato molto bene :-D :-D, e visto il buon rapporto tra me e specy cominciavo a guardarmi attorno per il nuovo cavallo 2012...
In occasione della fiera di PD ho provato e toccato con mano le nuove stumpjumper29 2012, nello specifico il modello "S-Works Stumpjumper FSR Carbon 29" con la quale ho fatto un paio di giretti nel percorso organizzato della fiera.
Ben impressionato dalla 29 "LA BICICLONA", nei giorni successivi e con una gran scimmia da 29" vado dal SIVENDE della zona, gli chiedo la disponibilità dei vari modelli Stumpj 29 e scopro che nel nostro BEL PAESE l'unico modello previsto è il Stumpjumper FSR Comp 29. In effetti il SIVENDE ha sul listino solo quanto compare sul sito ufficiale della Specy nella sezine IT.
Sul sito delle altre nazioni a noi confinati ho notato che la proposta per la Stumpjumper 29 è mooolto più vasta, quindi incuriosito dalla scelta commerciale ho mandato una mail a Specy IT chiedendogli lumi e l'eventuale disponibilità per modello 29 untilizzato in fiera come DEMO.
Oggi dopo 10 gg e 2 mail non ho ancora avuto nessun riscontro :nunsacci:, bella roba mi dico...
... oggi come oggi, la velocità di risposta/servizio vale mooolto di più che un buon prezzo! Mi chiedo quindi se in caso di rotture/anomalie/garanzie della bike in che tempi possano rispondere...
Continuo ad attendere fiducioso la risposta dal servizio clienti SPECIALIZED IT. Vi manterrò informati.
Ciao Lele
Ciao, per esperienza, posso affermare che il servizio clienti di Specialized Italia
non è molto "socievole" nei confronti dei clienti, in passato li ho contattati anche io più di una volta per problemi con un telaio ma non mi hanno mai risposto. Non contento ho chiamato direttamente in Specialized e la gentile signora che mi ha risposto mi ha invitato a rivolgermi al rivenditore di zona
senza tanti complimenti. Devo dire però che di fronte ad un telaio saldato storto di una stumpjumper s' works del 06 e ad una crepa nel telaio in carbonio della stumpjumper s' works del 07 non hanno fatto una piega, in entrambe i casi telaio sostituito in circa 20 giorni.....e questo vale più di magari tante belle parole o risposte untuose a mail o telefonate . Penso di poter riassumere il loro motto in : fatti non parole!:celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
semplicemente in specialized italia non rispondono direttamente ai clienti finali. ci sono gli appositi rivenditori a fare da tramite. non mi sembra così strano!
se vi si guasta la Punto chiamate la fiat o andate dal concessionario? :hahaha:

sui motivi per i quali in Italia ci sono meno modelli se ne è discusso più volte.

in Francia, Germania e altre nazioni non esiste una filiale nazionale, e "pescano" dal magazzino europa.
in Italia, invece, tutti i modelli disponibili sono pre-ordinati, comprati e messi in magazzino da specy Italia che poi si occupa della distribuzione ai dealers.
evidentemente fanno degli studi di settore e pre ordinano i modelli che sono sicuri di vendere o che sono più richiesti.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non ho ben capito se stai chiedendo a specialized proprio quella bici o se stai sperando che estendano l'offerta includendo quel modello.
Nel secondo caso, ovviamente la risposta, se mai arrivera', sara' un no.
Non e' certo il primo anno che specialized diversifica i mercati quindi c'e' poco da meravigliarsi.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
a occhio e croce una M su cui ci sta a pelo, sella arretratissima, pipa lunga e tubosella lungo. Facile che fosse a cavallo fra 2 taglie e ha scelto la più piccola per motivi di "lunghezza" bici...:nunsacci:
Anche perche' di M in mostra nei negozi ne ho viste mentre per le altre misure, dalle mie parti m'han fatto capire che c'e' da aspettare Dicembre o ....
Guardando arretramento e soprattutto quell'attacco da XC agressiva mi vien fin il dubbio che le taglie di differenza siano 2. :nunsacci:
Io, nel caso, sposo a piene mani la teoria del molto meglio la bici piu' lunga.

Per inciso, uno dei vantaggi di questa 29, rispetto all'analoga 26 e' che il mozzo posteriore cade 2cm piu' indietro (anti_impennamento in salita); qui mi pare vanificato dalla posizione della sella.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Per inciso, uno dei vantaggi di questa 29, rispetto all'analoga 26 e' che il mozzo posteriore cade 2cm piu' indietro (anti_impennamento in salita); qui mi pare vanificato dalla posizione della sella.

Esatto, una sella messa in quella maniera lì vuol dire una sola cosa: taglia cannata di brutto
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Anche perche' di M in mostra nei negozi ne ho viste mentre per le altre misure, dalle mie parti m'han fatto capire che c'e' da aspettare Dicembre o ....
Guardando arretramento e soprattutto quell'attacco da XC agressiva mi vien fin il dubbio che le taglie di differenza siano 2. :nunsacci:
Io, nel caso, sposo a piene mani la teoria del molto meglio la bici piu' lunga.

Per inciso, uno dei vantaggi di questa 29, rispetto all'analoga 26 e' che il mozzo posteriore cade 2cm piu' indietro (anti_impennamento in salita); qui mi pare vanificato dalla posizione della sella.

sono daccordo. Un pò il mio stesso ''problema'': sono a cavallo tra la M e la L.

piano ragazzi,
è una taglia M
arretramento sella 7,5 cm
la pipa è 10 cm
essendo alto 1,75 cm come dite voi sono a cavallo tra M e L
Io ho scelto la M
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Quella in allegato e' l'ultima "bike sizing guide" che conosco.
Dato che gia' nel 2010 esisteva la fsr 29" e che specy non l'ha distinta, presumo che questa tabella sia ancora valida, anche perche' confrontando le 26 2010 con le attuali risultano identiche (5mm di differenza sull'orizzontale virtuale, presumiblmente dovuti al diverso angolo della forcella).

Come si vede, se sei alto 1.75, non sei a cavallo di misura e la M dovrebbe calzarti a pennello (in teoria senza adattamenti).

Torna a tutti che per le 29 valgano le stesse misure delle 26?
M'interessa visto che avrei in mente di passare alla fsr29 anch'io.
 

Allegati

  • Bike Sizing Guide.pdf
    130 KB · Visite: 43

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ho mandato una mail a Specy IT chiedendogli lumi e l'eventuale disponibilità per modello 29 untilizzato in fiera come DEMO.
Oggi dopo 10 gg e 2 mail non ho ancora avuto nessun riscontro :nunsacci:, bella roba mi dico...
... oggi come oggi, la velocità di risposta/servizio vale mooolto di più che un buon prezzo!
se non erro in fiera specy non era presente direttamente ma tramite un loro dealer di zona (o per meglio dire erano 2). Può essere che la bike test ce l'abbia il dealer in negozio...prova contattarlo
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io son 178 *85 di cavallo, sia sulla fsr 2010 che 2011 M ho 4,5 cm (2 di reggi e 2,5 di sella) di arretramento e la pipa originale da 75, ci sto perfetto, anche se devo dire che preferisco una guida non troppo distesa...
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Quella in allegato e' l'ultima "bike sizing guide" che conosco.
Dato che gia' nel 2010 esisteva la fsr 29" e che specy non l'ha distinta, presumo che questa tabella sia ancora valida, anche perche' confrontando le 26 2010 con le attuali risultano identiche (5mm di differenza sull'orizzontale virtuale, presumiblmente dovuti al diverso angolo della forcella).

Come si vede, se sei alto 1.75, non sei a cavallo di misura e la M dovrebbe calzarti a pennello (in teoria senza adattamenti).

Torna a tutti che per le 29 valgano le stesse misure delle 26?
M'interessa visto che avrei in mente di passare alla fsr29 anch'io.

io ho un tomac full da 26,non hofatto altro che prendere le misure e riportarle sulla 29,oggi ho fatto 70 km e misono trovato benissimo
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
semplicemente in specialized italia non rispondono direttamente ai clienti finali. ci sono gli appositi rivenditori a fare da tramite. non mi sembra così strano!
se vi si guasta la Punto chiamate la fiat o andate dal concessionario? :hahaha:

sui motivi per i quali in Italia ci sono meno modelli se ne è discusso più volte.

in Francia, Germania e altre nazioni non esiste una filiale nazionale, e "pescano" dal magazzino europa.
in Italia, invece, tutti i modelli disponibili sono pre-ordinati, comprati e messi in magazzino da specy Italia che poi si occupa della distribuzione ai dealers.
evidentemente fanno degli studi di settore e pre ordinano i modelli che sono sicuri di vendere o che sono più richiesti.


Bhe, che dire...
... una mail di risposta, non mi sembra di chiedere chissà che cosa.
La maggior parte di aziende e i loro distributori lo fanno.
Poi non ti chiedo prezzi, ma solamente una delucidazione se spendere o meno una botta di Euro in una cippa di Bici!

La cosa buffa è che ho chiesto allo stand e loro stessi mi hanno confermato che ci sarebbero stati un paio di modelli Stump FSR da 29, nel test ti danno il TOP di gamma da provare, poi dal SIVENDE e sul WEB non trovi lo stesso riscontro.
Perchè a PD hanno esposto tutto e in IT hanno previsto solo un allestimento?
Studi di settore, bho forse...

Vabbè, io continuo ad aspettare!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bhe, che dire...
... una mail di risposta, non mi sembra di chiedere chissà che cosa.
La maggior parte di aziende e i loro distributori lo fanno.
Poi non ti chiedo prezzi, ma solamente una delucidazione se spendere o meno una botta di Euro in una cippa di Bici!

La cosa buffa è che ho chiesto allo stand e loro stessi mi hanno confermato che ci sarebbero stati un paio di modelli Stump FSR da 29, nel test ti danno il TOP di gamma da provare, poi vadi dal SIVENDE e sul WEB non trovi lo stesso riscontro.
Perchè a PD hanno esposto tutto e in IT hanno previsto solo un allestimento?
Studi di settore, bho forse...

Vabbè, io continuo ad aspettare!
Se, sul sito specy, giri nelle varie nazioni, noterai che i modelli distribuiti son diversi (spesso a parita' di modello cambia pure il colore).
Per esempio, il modello di fsr comp carbon 26", presente nel catalogo italiano, in USA non e' commercializzato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo