Disponibilità ammortizzatore Rockshox Super Deluxe Coil Ultimate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
504
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Ciao, da alcune settimane vorrei acquistare un ammortizzatore Rockshox Super Deluxe Coil Ultimate nella misura 230x65, ma nella maggior parte dei negozi online più famosi (italiani e stranieri) risulta irreperibile. Quando torna disponibile, dopo pochi minuti è nuovamente sold out.
Mi chiedo e vi chiedo: ne vengono prodotti pochi, rispetto alla richiesta? è un modello non più in produzione (anche se presente sul sito ufficiale) in attesa di essere sostituito? Grazie a chi vorrà darmi un parere (o un link dove comprarlo agevolmente) :mrgreen:
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
504
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Grazie! ho dimenticato di scrivere che cerco il modello RC2T. Comunque quello linkato, oltre a costare molto di più, è specifico per Transition Patrol 2017+ e la stessa Rockshox scrive che non è compatibile con altre bici. Cosa cambi in realtà non lo so, a parte le boccole incluse...
La cosa strana è che questo modello pare non disponibile praticamente ovunque e da molte settimane... boh!
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
814
302
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Grazie! ho dimenticato di scrivere che cerco il modello RC2T. Comunque quello linkato, oltre a costare molto di più, è specifico per Transition Patrol 2017+ e la stessa Rockshox scrive che non è compatibile con altre bici. Cosa cambi in realtà non lo so, a parte le boccole incluse...
La cosa strana è che questo modello pare non disponibile praticamente ovunque e da molte settimane... boh!
questo è RC2T ed è disponibile nella misura 230x62.5, basta che rimuovi lo spessore e sei apposto

 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
504
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
questo è RC2T ed è disponibile nella misura 230x62.5, basta che rimuovi lo spessore e sei apposto
Grazie! Sei assolutamente certo che la corsa sia modificabile togliendo solo lo spessore? In questo caso, decisamente meglio prendere quello da 62.5 così da avere le 2 opzioni, ma circa 2 mesi fa Lordgun mi aveva risposto che non fosse possibile...
 
Ultima modifica:

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
814
302
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Grazie! Sei assolutamente certo che la corsa sia modificabile togliendo solo lo spessore? In questo caso, decisamente meglio prendere quello da 62.5 così da avere le 2 opzioni, ma circa 2 mesi fa Lordgun mi aveva risposto che non fosse possibile...
Guarda in genere la corsa la riducono mettendo degli spessori.
Guarda ho chiesto ad uno che vendeva un rochshox per un mio amico e me lo ha confermato.
Sul fox dhx di un mio amico c'era uno spessore di plastica che abbiamo rimosso tagliandolo da un lato.

Puoi chiedere sul forum se qualcuno lo ha e può confermare
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie! Sei assolutamente certo che la corsa sia modificabile togliendo solo lo spessore? In questo caso, decisamente meglio prendere quello da 62.5 così da avere le 2 opzioni, ma circa 2 mesi fa Lordgun mi aveva risposto che non fosse possibile...
A quanto ne so nelle ultime versioni con il bottom out idraulico non è possibile
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77 and EtscoD

EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
504
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Niente, la ricerca non ha sortito alcun risultato. Questo mono è praticamente introvabile ovunque e non ci sono date di consegna previste.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Stessa situazione, anche io lo cerco ma non lo trovo, ero quasi intenzionato a prenderlo 62.5 e levargli lo spessore, fortuna che ho letto qui che non si può più fare, grazie mille.....chissà, magari veramente non li stanno più producendo!
L'unico che li ha è TF Tuned se qualcuno è disposto a spendere di più e pagarsi pure le spese dei dazi inglesi (almeno credo)
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
504
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Stessa situazione, anche io lo cerco ma non lo trovo, ero quasi intenzionato a prenderlo 62.5 e levargli lo spessore, fortuna che ho letto qui che non si può più fare, grazie mille.....chissà, magari veramente non li stanno più producendo!
L'unico che li ha è TF Tuned se qualcuno è disposto a spendere di più e pagarsi pure le spese dei dazi inglesi (almeno credo)
Guarda, l'ho in ordine su 2 siti tedeschi dove PAREVA essere disponibile. Nella realtà ho pagato da più di un mese e continuano a spostare la data di consegna: attualmente siamo a fine marzo, ma ormai non mi fido più e ho chiesto l'annullamento degli ordini e la restituzione dei soldi.
Non mi spiego cosa stia succedendo in casa SRAM/Rockshox: il prodotto è correttamente a listino e pure sul sito, ma di fatto da mesi irreperibile praticamente ovunque, e senza prospettiva di riassortimento. :nunsacci: :-(
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Guarda, l'ho in ordine su 2 siti tedeschi dove PAREVA essere disponibile. Nella realtà ho pagato da più di un mese e continuano a spostare la data di consegna: attualmente siamo a fine marzo, ma ormai non mi fido più e ho chiesto l'annullamento degli ordini e la restituzione dei soldi.
Non mi spiego cosa stia succedendo in casa SRAM/Rockshox: il prodotto è correttamente a listino e pure sul sito, ma di fatto da mesi irreperibile praticamente ovunque, e senza prospettiva di riassortimento. :nunsacci: :-(
Boh non ho parole, ho anche scritto a Sram x sapere cosa montare sulla Levo e mi hanno risposto velocemente con le informazioni dettagliate dell'ammo con l'apposita taratura, ma non si trova nemmeno quello. Mi hanno quindi scritto di chiedere al mio rivenditore, peccato non lo trovi nemmeno lui. Ho guardato il formula Mod ma non si può montare ruotando l'asta, lo specificano bene, quindi niente, restano marchi tipo ohlins e ext cioè oltre 1000 euro con molla. Fox non voglio più saperne, mi hanno sempre dato problemi.
 
  • Sad
Reactions: EtscoD

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
aggiorno con risposta di TFTuned (velocissimi e gentili) :
All our prices are GBP, sales to the EU are VAT free but you pay VAT + Duty + customs charges to receive. You need to allow around +26% to the cost you pay at checkout.

anche no quindi.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Classifica mensile dislivello positivo