Disperata voglia di discese dh (sardegna)

saktum87

Biker novus
30/4/11
34
0
0
sassari
Visita sito
Salve a tutti, come da titolo si intuisce qual sia il mio più grande sogno nel cassetto, ovvero, scendere a razzo, schivare, saltare e arrivare al limite personale.
Purtroppo sappiamo tutti quanto può costare un bike dh, ma l'adrenalina e il divertimento non hanno prezzo, dove sta il problema? semplice, vivo a sassari, e non conosco oltre al corto ma fantastico percorso delle antenne (alghero, fatto più volte con una xc :i-want-t:), nessun'altro percorso in zona.O sentito parlare di altri percorsi dh in terra mia, ma distano minimo 2 ore di macchina. Insomma, vale la pena spendere fior di quatrini per una dh? aimè, credo proprio di no :(

Opterò per una freeride, che spero possa fare al caso mio. Insomma, secondo voi potrebbe essere un buon compromesso per percorrere discese pietrose, tratti veloci e salti, ma allo stesso tempo permettermi di fare qualche pedalata di gruppo su strada come ho sempre fatto?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Salve a tutti, come da titolo si intuisce qual sia il mio più grande sogno nel cassetto, ovvero, scendere a razzo, schivare, saltare e arrivare al limite personale.
Purtroppo sappiamo tutti quanto può costare un bike dh, ma l'adrenalina e il divertimento non hanno prezzo, dove sta il problema? semplice, vivo a sassari, e non conosco oltre al corto ma fantastico percorso delle antenne (alghero, fatto più volte con una xc :i-want-t:), nessun'altro percorso in zona.O sentito parlare di altri percorsi dh in terra mia, ma distano minimo 2 ore di macchina. Insomma, vale la pena spendere fior di quatrini per una dh? aimè, credo proprio di no :(

Opterò per una freeride, che spero possa fare al caso mio. Insomma, secondo voi potrebbe essere un buon compromesso per percorrere discese pietrose, tratti veloci e salti, ma allo stesso tempo permettermi di fare qualche pedalata di gruppo su strada come ho sempre fatto?

dipende da quale bici hai in testa, il concetto di bici da freeride è molto discusso.

Perchè non prenderti una bici da enduro che ci fai tutte le cose che hai detto?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
doppia piastra è prevalente del dh,nelle bighe da FR piastra singola,corsa sui 180mm e stem un po avanzato,corsa posteriore dipende dal modello ma in linea di massima siamo minimo a 170mm,pedalare???? se si possono bloccare le sospensioni si,ma sono bighe dai 17kg in su fino a 19kg di alcune dh,quindi carri armati.
come ti hanno detto una bella AM escursioni di da 140mm dovrebbero bastarti.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Enduro? ho appena guardato su google le immagini, dovrebbe differenziarsi dalla freeride perche ha la forcella doppia piastra giusto?

no no, le enduro sono mtb con escursione variabile tra 150/160 senza doppia piastra. Sono bici relativamente leggere per il tipo di utilizzo, 14/15 kg.

Secondo me per quello che vuoi farci + la bici ideale.
 

saktum87

Biker novus
30/4/11
34
0
0
sassari
Visita sito
non mi farei troppi problemi di bici.. piuttosto mi preoccuperei delle location.

guardate sto video di dh preistorico.. troppo pazzoidi...
La morale è : si scende con qualunque bike, poi se non esageri, eviti di farti del male serio (bella scoperta :rosik:)

Downhill 90 er Jahre - YouTube

O mio zioo, questi video e fantastico:il-saggi: e io che mi preoccupavo di avere una bike inadatta per fare discesine occasionali uahuahuah.
Cmq ora ho più chiara la differenza tra categorie di mtb, grazie a tutti. ora mi resta racimolare un pò di soldini per comprarmi una nuova mtb( sicuramente opterò per una enduro ) e magari mi terrò la mia amata treck xc per fare qualche escursione pedalata.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo