Ne ha poco da pensare diversamente, il manubrio più di così non lo può abbassare!
Difatti su
Ciclocross ha un assetto diverso
In che senso scusa ?Ne ha poco da pensare diversamente, il manubrio più di così non lo può abbassare!
Difatti su
In che senso scusa ?
ad occhio anche sulla bici da ciclocross , non mi sembra che ci sia un gran dislivello .....
in discesa il manubrio non troppo basso aiuta di sicuro ( downhillers docet ! ) ma ovviamente in cross country - marathon ci vuole un giusto compromesso !
Dovresti provarla e sentire se la posizione è proficua/comoda
Ho una 29 pure io e non vado oltre i 2 cm di dislivello
il dislivello non deve variare tra 26 e 29 ma deve essere quello giusto per te...
Ciao ,La superx é un telaio "quadrato" per cui anche dalla foto si riesce a vedere che avrà almeno 4/5 cm di dislivello! Sulla flash ha già tolto tutti gli spessori da sotto l'attacco manubrio, più di così nonno togliere, poi senza ombra di dubbio avrà un assetto studiato alla perfezione su di se, per cui anche dire che se a lui va bene può andar bene a tutti mi sembra un azzardo!
Per forza di cose con la 29 gli avantreni delle varie bici si sono alzati rendendo spesso difficile realizzare dislivelli assurdi!però dovete spiegarmi come mai non vediamo più dislivelli così negativi come negli anni passati, se è così proficuo pedalare in salita con dislivelli notevoli sella manubrio, anche tra i pro se guardate bene le cose son cambiate è una cosa che non riesco a capire.
conosco amatori che andavano forti con la 26 e vanno forti ora con le 29, non si son manco fatti troppi problemi per il naturale cambiamento di dislivello, tanti non montano nemmeno attacchi negativi su telai di taglia grande, tutti con forcelle da 100mm, sono uno dei pochi che ha una 80mm.
il dislivello della ciclocross di fontana è davvero minimo ! fuorisella scarsissimo, attacco negativo -6° ? calotta sterzo abbastanza alta e ha anche uno spessorino sotto, è evidente che non ha cercato di aumentare il dislivello sella manubrio !
Avevo visto la 29 della tipa ufficiale scotte aveva un'attacco manubrio che altro che -2cm mi sembrava fosse molto più inclinato... Anche con il manubrio magari si può recuperare qualcosa, la butto li...
ritchey e altre ditte hanno fatto un manubrio flat reversibile +5 o -5
http://ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=613423
ritchey attacco manubrio -25
http://ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=500945
togliere tutti gli spessori e forcella a 80.
considerando queste modifiche, resta da considerare solo una serie sterzo integrata piu bassa.
dai miei calcoli dovrei stare con un centimetro di dislivello, anche se amici che hanno già stumpjumper in altre taglie e il rivenditore, sono convinti che ne avrei di piu.
devo assolutamente provarne una, assettandola sulle mie misure, ma il rivenditore non ne ha una,
così ho chiesto il vs parere per quanto riguarda l'esattezza dei miei calcoli e per l'eventuale uso con dislivello s/m minimo in gara.
grande oniriko,
si ho visto quel programmino, ce l'ho sui segnalibri del pc.
però ho letto da qualche parte che, per esempio,
fra un -17 della 3t e un ritchey -25 c'è una differenza di soli 7 mm,
perchè la parte dell'attacco che appoggia sulla serie sterzo del ritchey è comunque piu alta del 3t, quindi perdi qualche millimetro di abbassamento.
qualcuno sa illuminarmi su come vengono calcolati i degree?
cioè se un attacco ha 73 degree e un altro 84, devo fare il complemento a 100, vero? 100-73 cioe 27 e 100-84 cioe 16.
90°....
attacco con 73° (o 17°) + angolo sterzo bici di 73° = attacco a 90° rispetto alla verticale col terreno (o parallelo al terreno).
guarda che bello questo
http://www.dedaelementi.com/index.p...d=39&option=com_virtuemart&Itemid=585&lang=en
è rivenditore proprio il negozio per cui corro e non lo sapevo
Ne ha poco da pensare diversamente, il manubrio più di così non lo può abbassare!
Difatti su