- - - Disegnare Biciclette Software Geometri calcoli - - -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Buonasera a tutti,

volevo avere un consiglio/suggerimenti, :spetteguless:magari da qualcuno che ha avuto modo di provare dei software per disegnare le biciclette.:saccio:

Non ho nessuna esperianza con nessun software, avevo sentito parlare di un software bikecad,:pc: mi potete dire come e' come programma? facile? si riesce ad utilizzarlo anche non avendo delle basi? :i-want-t:

Saluti
Ciao
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Io ho giochicchiato sia con bike cad che con rattlecad, piu' che altro per le misure di un telaio che volevo comprare e per vedere montato se le misure piu' o meno erano ok con la mia messa in sella.
Bike cad nella versione free fa poco, rattlecad fa di piu' ma è molto orientato per il disegno e produzione di telai in acciaio.
Sono comunque abbastanza facili da usare.
 

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao Riodda, buonasera,
Per caso conosci o puoi consigliarmi :spetteguless: se c'è qualche guida o tutorial in italiano? al momento non ho trovato granchè.
Per provare partirei con disegnare la bici che ho, ma non ho strumenti di misura per cercale gli angoli di inclinazione del telaio:nunsacci:
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ciao Riodda, buonasera,
Per caso conosci o puoi consigliarmi :spetteguless: se c'è qualche guida o tutorial in italiano? al momento non ho trovato granchè.
Per provare partirei con disegnare la bici che ho, ma non ho strumenti di misura per cercale gli angoli di inclinazione del telaio:nunsacci:
Ciao, per rattlecad è abbastanza intuitivo ma qui trovi qualcosa
Per misurare le geometrie, ti basta un metro e un goniometro
 

Classifica mensile dislivello positivo