[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
raga avrei bisogno di una info...vorrei prendere un telescopico, ora ho un joplin da 75 preso con la bike usata...

lo vorrei con il cavo fisso, da 125mm o anche 150, che non costi come la bici intera... :-) ...e che abbia meno problemi possibile...
lo sò, tutte caratteristiche aliene... :-)

il reverb sò che è un ottimo telescopico, ma non voglio altre cose da spurgare e cavi vaganti...io pensavo o al Ks Lev o al blackx Jewel am+ air...
entrambi bellissimi, anche se mi piace da morire il jewel...che dite come problematiche come sono messi visto che sono 2 telescopici dati dall'evoluzione di altri?
come prezzi a quanto si trovano?
grazie


ah, una cosa che non amo molto, pultroppo, è che il jewel ha delle posizione intermedie e non a poacere...

Anche io, come altri che ti hanno risposto ho il LEV, e posso dirti che sono rimasto colpito dalla qualità e dal suo funzionamento. Sono un pignolo esagerato e ad oggi posso dire toccandomi in modo esagerato le parti basse, che non ho mai avuto un problema e personalmente te lo consiglio. Costa un pochino, ma 300€ per il 125 mm io non li rimpiango, perchè è veramente valido.....parere ed esperienza personale!!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Tirà la carèta;5965831 ha scritto:
Ciao,
guardando un pò di foto, l'impressione è che sia molto curato, tranne per quanto concerne il remoto (cavo ecc.), era forse più protetto il vecchio KS.


sembra un po simile al fox,
remoto a parte
 

G.luc

Biker novus
1/2/12
39
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve a tutti!

Ho una Epic Comp 29 e vorrei montargli un reggisella telescopico di qualità.
In tutti quelli che ho potuto provare (Bici di amici) ho sempre riscontrato un certo gioco laterale. Cosa che assolutamente non vorrei...

Cosa mi consigliate?? da quello che ho letto il Ks sembrerebbe il migliore...

Lev o supernatural?

Grazie per una risposta
 

pes

Biker serius
Credo che anche per me sia giunta l'ora di munirmi di reggi telescopico...
Dovendo puntare su un modello con testa arretrata stavo valutando il KS Dropzone. In merito vi chiedo: ci sono differenze tra il 2012 e il 2013 o è rimasto invariato?
Il dubbio che mi fa ancora titubare sull'acquisto è l'affidabilità (anche se i post che parlavano di problematiche in merito erano del 2010, perciò spero che nel frattempo qualche miglioria sia stata apportata)...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Salve a tutti!

Ho una Epic Comp 29 e vorrei montargli un reggisella telescopico di qualità.
In tutti quelli che ho potuto provare (Bici di amici) ho sempre riscontrato un certo gioco laterale. Cosa che assolutamente non vorrei...

Cosa mi consigliate?? da quello che ho letto il Ks sembrerebbe il migliore...

Lev o supernatural?

Grazie per una risposta

Ti consiglio il LEV, cavo fisso testa in asse gioco inesistente funzionamento eccellente, credo sia il migliore in commercio al momento

Credo che anche per me sia giunta l'ora di munirmi di reggi telescopico...
Dovendo puntare su un modello con testa arretrata stavo valutando il KS Dropzone. In merito vi chiedo: ci sono differenze tra il 2012 e il 2013 o è rimasto invariato?
Il dubbio che mi fa ancora titubare sull'acquisto è l'affidabilità (anche se i post che parlavano di problematiche in merito erano del 2010, perciò spero che nel frattempo qualche miglioria sia stata apportata)...

Nel 2011 qualche piccolo problema c'è stato, ma nelle prime serie, ormai non ci sono più inconvenienti di funzionamento, della serie 2012 (quelli con ghiera nera per intenderci) nessunissmo problema tra le devìcine di pezzi che ho visto passare in negozio, quindi consigliatissimo.
 

G.luc

Biker novus
1/2/12
39
0
0
Arezzo
Visita sito
Ti consiglio il LEV, cavo fisso testa in asse gioco inesistente funzionamento eccellente, credo sia il migliore in commercio al momento



Nel 2011 qualche piccolo problema c'è stato, ma nelle prime serie, ormai non ci sono più inconvenienti di funzionamento, della serie 2012 (quelli con ghiera nera per intenderci) nessunissmo problema tra le devìcine di pezzi che ho visto passare in negozio, quindi consigliatissimo.

Grazie del consiglio..
Ho gia fatto l'acquisto...Ero partito per prendere il reverb..ma ho dovuto rinunciare per via della testa dritta...Ho acquistato lo Specialized Blacklite.
Martedi lo testerò e vi farò sapere.
 

pes

Biker serius
Nel 2011 qualche piccolo problema c'è stato, ma nelle prime serie, ormai non ci sono più inconvenienti di funzionamento, della serie 2012 (quelli con ghiera nera per intenderci) nessunissmo problema tra le devìcine di pezzi che ho visto passare in negozio, quindi consigliatissimo.
Se quelli con ghiera nera sono della serie 2012, quelli con ghiera rossa sono più recenti (stagione 2012-2013, vedi quello attualmente presente sul sito KS: [url]http://kssuspension.com/products/seatposts/dropzone-remote/[/URL])?
Grazie mille!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Chiedo una info, sopratutto ai possessori di reverb 2012: è normale che un reverb 2012 da 125 31,6 abbia un minimo di gioco sia nel senso di "rotazione" che un minimo nel senso "antero-posteriore"? Ovviamente è quasi impercettibile, e sopratutto ai sente solo se ci si fa caso...
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
Chiedo una info, sopratutto ai possessori di reverb 2012: è normale che un reverb 2012 da 125 31,6 abbia un minimo di gioco sia nel senso di "rotazione" che un minimo nel senso "antero-posteriore"? Ovviamente è quasi impercettibile, e sopratutto ai sente solo se ci si fa caso...

... che sia normale non te lo so dire...,ma io possiedo due telescopici:
un reverb 2012 da 125 30,9 e un KS 2011 da 100 31.6 e hanno entrambi gioco !
 
  • Mi piace
Reactions: Rix

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Devo cambiare reggisella, ho un thomson arretrato che non si abbassa fin dove vorrei. Quale e' il telescopico piu' economico per il quale valga la pena di abbandonare un tradizionale?

So che il lev al momento e' il top del top, ma vorrei spendere sensibilmente meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo