[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno ha il Thomson con passaggio interno?
Ieri mi si è "allentata" la ghiera alla base dello stelo...stretta a mano...ma c'è un modo e/o un perché di questo?
Si stringe a mano o con qualche attrezzo?
Grazie

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
buonasera, qualcuno di voi possiede e, per caso, ha avuto problemi con uno Yep Uptimizer ?
per un anno è andato sempre perfettamente, ma oggi ho riscontrato un grave problema, dopo averlo abbassato, azionando il comando la sella tornava su solo di metà corsa circa, per farla salire di tutti i 125 mm dovevo tirarla leggermente con la mano ...
poi dopo una 20 di "pompate" su e giù si è fortunatamente sbloccato, ma vorrei cercare di capire a cosa può essere dovuto un problema del genere e soprattutto evitare che si ripeta ... qualcuno di voi ha avuto esperienze simili :nunsacci: ?
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Buongiorno ragazzi, ho appena acquistato il mio primo reggisella telescopio, più precisamente il KS eten integra, volevo sapere, essendo novizio sui telescopici, che tipo di manutenzione ordinaria ha bisogno?
Lo stelo soprattutto, quando lavo la bici, va ingrassato perché appena tolto dalla scatola è bello ingrassato!
Grazie in anticipo!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sul mio Thomson...lo pulisco e poi ci passo un po' di olio per gli steli della forcella...alzo e abbasso un paio di volte e asciugo il superfluo.
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
Salve, sto attendendo l'arrivo della Rafal 720, e visto che ho una mezza intenzione di acquistare un reggisella telescopico, precisamente il yep uptimizer 2.0ST con escursione da 155mm, volevo chiedervi se è fattibile questa scelta, anche se il reggisella in questione è lungo 438 mm rispetto ai 400 di quello originale, o è necessario come parametro il fuorisella per la scelta corretta?
Grazie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È inutile prenderlo se poi non puoi abbassarlo tutto.
Fai una prova.
X es. Sul mio telaio non potrei mettere oltre i 125mm di escursioni del reggisella.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si esatto...avendo ora un telescopico sulla nuova bici...lo stesso esce dal telaio per circa 5 cm...e poi c'è il pistone da 125mm che fa su e giù e poi c'è la testa del reggisella che tiene la sella.
Come vedi anche io sarei oltre i 18cm...ma il mio Thomson cmq di quei 5 cm che fuoriesce, potrebbe inserirsi per circa 2cm...poi c'è la ghiera che mi si svita...quella per il "service" se non ho capito male, quindi 155mm di escursione non li avrei cmq.
Oltretutto sono 1 quintale in ordine di marcia...già è tanto che mi regge il Thomson...non azzarderei cmq una escursione maggiore.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
E' piu' chiaro ora, grazie, mi conviene optare per un'escursione da 125 con la quale andrei sul sicuro.
Mi sapete dire se il suddetto reggisella si puo' acquistare in Italia (e se si dove)?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
E' piu' chiaro ora, grazie, mi conviene optare per un'escursione da 125 con la quale andrei sul sicuro.
Mi sapete dire se il suddetto reggisella si puo' acquistare in Italia (e se si dove)?

Puoi acquistare solamente tramite il loro sito, tra l'altro comodo e ben fatto.

In caso di dubbi contattali alla mail che c'è sul sito, ti risponderanno velocemente, di solito almeno
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Ma dalla Svizzera non si pagano sovratasse? Altrimenti sforo il budget e devo optare per altro...

Penso proprio di no, se c'è scritto listino 360 paghi quello. Comunque ci sono tutte le istruzioni sul sito su come fare se si è fuori dalla svizzera.

In caso ti riconsiglio di contattarli per qualsiasi dubbio via mail (controlla poi la casella spam che ogni tanto la risposta finisce li), oppure via Facebook sulla loro pagina:)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Penso proprio di no, se c'è scritto listino 360 paghi quello. Comunque ci sono tutte le istruzioni sul sito su come fare se si è fuori dalla svizzera.

In caso ti riconsiglio di contattarli per qualsiasi dubbio via mail (controlla poi la casella spam che ogni tanto la risposta finisce li), oppure via Facebook sulla loro pagina:)

Confermo la velocità e cortesia del Sig. Andrea di Yep components
Ho scritto una mail (mesi fà) ed in meno di un'ora ho avuto risposta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo