[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
380 x 150 non credo esista...e nemmeno 30,6 di diametro...:nunsacci:

Hai ragione il diametro è 31,6mm.
Ne ho visti diversi forse ho fatto confusione, 420 x 150 tuttavia non andrebbe bene perchè 420-220(mio fuorisella)=200 e io ho 195 di profondità massimo dentro il tubo verticale del telaio. Potrei alzare di mezzo centimetro il mio fuorisella portandolo a 22,5 allora tornerebbe, non so peró se mi si manifesteranno dolori.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il race face, ispira parecchio e ho bisogno di un telescopio da 150...
Ma ho letto che costerà quasi 600 euro.. Roba da pazzi..
é verissimo: il Race Face, il 9point8, il Yep components, il nuovo Thomson 150... tutti splendidi prodotti ma a prezzi spropositati.
Parlando sempre di 150mm si salvano il Lev ed il Reverb (ma non c'è 30.9), comunque cari.

Visti i prezzi però io mi sto orientando sul Giant Contact Switch SL 2016, non sarà all'altezza dei primi citati ma costa la metà.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
é verissimo: il Race Face, il 9point8, il Yep components, il nuovo Thomson 150... tutti splendidi prodotti ma a prezzi spropositati.
Parlando sempre di 150mm si salvano il Lev ed il Reverb (ma non c'è 30.9), comunque cari.

Visti i prezzi però io mi sto orientando sul Giant Contact Switch SL 2016, non sarà all'altezza dei primi citati ma costa la metà.
Sono tentato per il lev integra...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quanto lo pagasti? Da 150?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

il lev? da 150mm sì... ma non ricordo quanto lo pagai. direi una cifra compresa tra 150 e 200 euro, così a spanne

ha ancora il meccanismo vecchio, quello in cui è la guaina che muovendosi aziona l'idraulica. Montato con la giusta lunghezza di cavo e guaina non ho avuto mai problemi.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
salve ragazzi, sto cercando di capire se questo Rockshox Reverb usato potrebbe fare al caso mio:

attachment.php


Ho una La Pierre Spicy 2012 taglia S, ho misurato 15 cm di fuorisella, il tubo del telaio invece puo' ospitare max 27 cm di tubo.
Grazie
 

Allegati

  • telescopico.jpg
    telescopico.jpg
    295 KB · Visite: 186

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ciao a tutti,ho comprato una Gt Force 2.0 usata ,il problema è che il reggisella quando tutto esteso è troppo alto per il mio cavallo nonostante sia a fondo corsa nel tubo piantone,esiste un modo per farsi' che risalga 1/1.5 cm in meno senza dover tutte le volte cercare la posizione con il remoto?
Grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao a tutti,ho comprato una Gt Force 2.0 usata ,il problema è che il reggisella quando tutto esteso è troppo alto per il mio cavallo nonostante sia a fondo corsa nel tubo piantone,esiste un modo per farsi' che risalga 1/1.5 cm in meno senza dover tutte le volte cercare la posizione con il remoto?
Grazie

Dipende dal tipo di remoto, se possibile, potresti pensare ad uno spessore interno per limitarne l'estensione, perdendo ovviamente parte della corsa.
Ovvio che comporta lo smontaggio ed eventualmente la creazione di uno spessore, non è detto che sia alla portata di tutti.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
salve ragazzi, sto cercando di capire se questo Rockshox Reverb usato potrebbe fare al caso mio:

Ho una La Pierre Spicy 2012 taglia S, ho misurato 15 cm di fuorisella, il tubo del telaio invece puo' ospitare max 27 cm di tubo.
Grazie

beh direi di no, se i 15cm che hai misurato sono il tubo reggisella tra collarino e morsetto sella... con quel reverb ne avresti circa 20cm, la sella ti starebbe 5cm più alta.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Confermo, i 15 cm li ho misurati tra collarino e i binari della sella.

Quindi dovrei optare per un Reverb da 100 ?
Oppure posso ovviare non estendendo il telescopico completamente?
Ossia posso gestire la corsa, si usa solo alto e basso o si usano con facilità anche posizioni intermedie?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo