Disco XT

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Non è bello ma non significa che sia finito, innanzitutto frena ? Poi la casa madre da uno spessore minimo, verifica e misuralo.
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Se ricordo bene lo spessore minimo per i dischi shimano di quel tipo è 1.5mm edovrebbe essere stampato sul disco stesso. Armati di calibro e verifica lo spessore (controllando in due o tre punti, anche se l'usura al 99% è omogenea), se è inferiore sostituisci il disco.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
sembrerebbe affiorare l'alluminio,controlla che non sia prossimo ad 1,5mm inoltre hai qualcosa che struscia contro il disco al di sotto della pista frenante

In effetti a parte la riduzione di spessore mi preoccupano di più le macchie scure. Frena ancora bene. Anch'io sto pensando che sia l'alluminio del sandwich dell'ice tecnology.
In settimana lo sostituirò ma un degrado simile mi sembra strano.
Il disco è alla seconda stagione e sono appena rientrato da un mese di montagna e prima di partire non era messo male.
. È montato su una front 29".
Mah....
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
E' normale per un ice-tec. I rotori in acciao vecchio stile avevano un peso maggiore ma duravano decisamente di più. L'innovazione tecnologica risulta sempre più utile.............ai produttori.

io li avevo presi per provarli, e dire che quelli in acciaio pesavano di più ti assicuro che è falso, pesavano una tonnellata gli ice tech
 

Classifica mensile dislivello positivo