Disco XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Non è bello ma non significa che sia finito, innanzitutto frena ? Poi la casa madre da uno spessore minimo, verifica e misuralo.
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Se ricordo bene lo spessore minimo per i dischi shimano di quel tipo è 1.5mm edovrebbe essere stampato sul disco stesso. Armati di calibro e verifica lo spessore (controllando in due o tre punti, anche se l'usura al 99% è omogenea), se è inferiore sostituisci il disco.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
sembrerebbe affiorare l'alluminio,controlla che non sia prossimo ad 1,5mm inoltre hai qualcosa che struscia contro il disco al di sotto della pista frenante

In effetti a parte la riduzione di spessore mi preoccupano di più le macchie scure. Frena ancora bene. Anch'io sto pensando che sia l'alluminio del sandwich dell'ice tecnology.
In settimana lo sostituirò ma un degrado simile mi sembra strano.
Il disco è alla seconda stagione e sono appena rientrato da un mese di montagna e prima di partire non era messo male.
. È montato su una front 29".
Mah....
 

Classifica mensile dislivello positivo