Disco trasparente dietro i pignoni

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Fondamentalmente è una sicurezza in più, anche con un cambio regolato alla perfezione può capitare una botta laterale, un ramo, lo zampino di Satana...

Però... viste le possibilità che questo accada... e considerato l'effetto supermercato della cosa... visto che il biker è composto al 98% da poserismo... io dico di toglierlo.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io su una non c'è l'ho, sull'altra mi sono dimenticato di toglierlo quando ho cambiato la cassetta
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se il cambio è regolato bene non serve a niente, una protezione ha senso nei confronti dell' imprevisto, non del prevedibile ed evitabile. Anche perchè nell'improbabile caso non si strappa nulla, i danni possono arrivare se accade più volte, il che riconduce all'assunto di base, se il cambio è regolato bene si tratta di qualcosa che non accade.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Certo... Ma io su bici di alta gamma non l'ho visto quel pezzo di plastica. Che poi possa essere utile o meno è un altra cosa.
L'utente daneel67 chiedeva cosa fosse ed è sta risposto. Alcuni hanno detto che lo hanno tolto altri no. Chi lo vuole lo toglie non è un dogma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...io su bici di alta gamma non l'ho visto quel pezzo di plastica.
Forse perchè si presume che bici di gamma medio alta siano tendenzialmente messe a punto meglio di quelle da supermercato. Fermo restando che anche un cambio da supermercato ha le stesse regolazioni di un XX1...
 

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
l'avevo tolto sulla mia vecchia rockrider, fatto sta che su una salita impestata e infangata mi e' caduta la catena tra i raggi (il cambio era regolato alla perfezione ma la trasmissione era un blocco di fango) e ho tagliato 3 raggi!
non li ha tagliati di brutto ma li ha solo incisi....
dopo 2 uscite sento sdeeenngggg... primo raggio partito e dopo poco anche gli altri 2!
poi non ti dico le imprecazioni che ho tirarto per procurarmi dei raggi shimano che nessun mecca delle mie parti tiene e l'incompetenza dei meccanici per sistemare una ruota!!!!

da poco ho la biga nuova con quel "bellissimo" dischetto di plastica e non lo rimuovo assolutamente!!!
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Forse perchè si presume che bici di gamma medio alta siano tendenzialmente messe a punto meglio di quelle da supermercato. Fermo restando che anche un cambio da supermercato ha le stesse regolazioni di un XX1...

Ma infatti intendevo dire proprio questo, all' aumentare della qualità della trasmissione i problemi di deragliamento dovrebbero diminuire... poi certo la sfiga ci può stare e anche le regolazioni van sempre fatte.

Poi bo se dovesse deragliare sgancio la ruota e via....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo