disco storto :[

bikerciuc

Biker infernalis
ciao ciao

oggi mi sono accorto che il disco anteriore xt08 diam.180 è leggermente storto.

non credo di averlo toccato da nessuna parte però...chi può dirlo con sicurezza? Visivamente non mostra segni di impatto...

cosa mi consigliate, è meglio tentare di raddrizzarlo a mano e con cautela o è meglio pensare di sostituirlo? Se lo sforzo un po' a mani nude secondo voi 25 km domani me li fa fare?? (ai denti ci tengo sapete com'è)

mi affido alla vs. esperienza...
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Se è leggermente storto, puoi anche provare a riaddrizzarlo con le mani !
Io una volta l'ho addirittura riaddrizzato lanciandomi da una discesa piuttosto ripida con il freno leggermente tirato. Tutto ok ;-)
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
ciao ciao

oggi mi sono accorto che il disco anteriore xt08 diam.180 è leggermente storto.

non credo di averlo toccato da nessuna parte però...chi può dirlo con sicurezza? Visivamente non mostra segni di impatto...

cosa mi consigliate, è meglio tentare di raddrizzarlo a mano e con cautela o è meglio pensare di sostituirlo? Se lo sforzo un po' a mani nude secondo voi 25 km domani me li fa fare?? (ai denti ci tengo sapete com'è)

mi affido alla vs. esperienza...


Se lo devi sostituire tanto vale provare a raddrizzare......
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Io ho raddrizzato il posteriore Ashima da 180mm, a mano, domenica scorsa, mentre risalivo con la seggiovia a Pescasseroli.

Ho finito la giornata senza particolari problemi, e lunedi' l'ho sistemato per benino con una pinza a becco lunga :roll:

o-o
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
se haio i soldi per cambiarlo cambialo e dopo provi a raddrizzare quello che hai adesso ( anche se è storto tanto con un po' di calma e una buona mano torna non perfetto ma perfettamente utilizzabile, fidati perchè girando in park mi è capitato moltissime volte)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo