Disco sporco di olio

Jughy

Biker novus
28/6/11
18
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao, mi si è sporcato il disco del freno con l'olio che avevo messo sullla forcella. Adesso il freno non frena più bene come prima, ho provato a pulirlo, ma non è migliorato, tra l'altro penso che anche le pastiglie si siano un po' sporcate al contatto col disco...
Che fare?
Grazie dei consigli
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao, mi si è sporcato il disco del freno con l'olio che avevo messo sullla forcella. Adesso il freno non frena più bene come prima, ho provato a pulirlo, ma non è migliorato, tra l'altro penso che anche le pastiglie si siano un po' sporcate al contatto col disco...
Che fare?
Grazie dei consigli
il disco devi puliro o con l'alcol o con il chante clair
se le pastiglie si sono sporcate puoi cartavetrarle leggermente ma se si sono ben imbevute devi buttarle vie.
Se le cartavetri ricordati che ti ci vorranno una trentina di frenate prima che ritornino a frenare bene
 

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
La coca cola si usa per sbloccare gli ingranaggi delle navi. Non sapevo della pulizia del disco. Ad ogni modo io ti consiglio di pulire il disco con alcol denaturato, che si volatilizza subito e non lascia residui, e cartavetrare le pasticche con carta con una grana molto sottile. Io a volte le pasticche le pulisco con l'alcol se lo strato è superficiale.
spero di esserti stato utile
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
io quando mi capitò lasciai tutto a mollo nella benzina per un po.
prima di ricominciare a frenare per bene però il tutto necessita di una bella scaldata.una discesa basta.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
io quando mi capitò lasciai tutto a mollo nella benzina per un po.
prima di ricominciare a frenare per bene però il tutto necessita di una bella scaldata.una discesa basta.

Confermo...
Prima lavavo il disco con l'alcool e cambiavo le pasticche, mentre ora lavo solo il disco con l'alcool e per le pastiglie basta una bella riscaldata.
Trovo una bella discesa e faccio salire la temperatura.
In genere dopo un paio di Km di frenata in discesa torna tutto come prima.
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Esiste un sgrassante spray per dischi e pasticche che puoi trovare nei negozi di prodotti per auto.
Io l'ho provato sui dischi che fischiavano è ho risolto il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo