disco promax

jefferson

Biker novus
7/6/04
3
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti i bikers,
mi sono imbattuto nella ricerca di un pezzo di ricambio,disco freno ant,che non riesco a trovare.
La mia mtb e' una decatlhon con disco promax da 160 mm spessore 2mm e superficie di appoggio pastiglia 18.6mm,le pastiglie sono hayes.
Recandomi alla stessa decatlhon non riescono a trovarmi il disco uguale.
Se qualcuno puo aiutarmi nel indicarmi una soluzione ben venga.Abito a Torino.
Un saluto e viva la mtb
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
jefferson ha scritto:
Ciao a tutti i bikers,
mi sono imbattuto nella ricerca di un pezzo di ricambio,disco freno ant,che non riesco a trovare.
La mia mtb e' una decatlhon con disco promax da 160 mm spessore 2mm e superficie di appoggio pastiglia 18.6mm,le pastiglie sono hayes.
Recandomi alla stessa decatlhon non riescono a trovarmi il disco uguale.
Se qualcuno puo aiutarmi nel indicarmi una soluzione ben venga.Abito a Torino.
Un saluto e viva la mtb

forse dico una caxxata, ma se le pastiglie sono hayes, perchè non metti un disco hayes? (o uno non originale ma comunque compatibile hayes)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Un qualsiasi disco da 160 con spessore di 2mm e pista larga, tipo i grimeca a pista larga (24mm)

grimeca_ROTORS.jpg

Essendo molto economici come freni, non so se riesci a trovare dei ricambi originali..
 

jefferson

Biker novus
7/6/04
3
0
0
torino
Visita sito
Non ha importanza la marca ma la compatibilita,il mio disco ha sei fori di fissaggio,ne ho trovati con 5 sempre da d 160 mm,oppure mi vendono tutto il kit completo con pinza.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
jefferson ha scritto:
Non ha importanza la marca ma la compatibilita,il mio disco ha sei fori di fissaggio,ne ho trovati con 5 sempre da d 160 mm,oppure mi vendono tutto il kit completo con pinza.

Appunto prova con i grimeca con pista larga, sono sicuramente da 2mm, oppure gli A2Z, ma ti costa di più il disco di tutto il resto dell'impianto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
jefferson ha scritto:
Ciao a tutti i bikers,
mi sono imbattuto nella ricerca di un pezzo di ricambio,disco freno ant,che non riesco a trovare.
La mia mtb e' una decatlhon con disco promax da 160 mm spessore 2mm e superficie di appoggio pastiglia 18.6mm,le pastiglie sono hayes.
Recandomi alla stessa decatlhon non riescono a trovarmi il disco uguale.
Se qualcuno puo aiutarmi nel indicarmi una soluzione ben venga.Abito a Torino.
Un saluto e viva la mtb

Scusa l'off topic, ma forse mi puoi salvare: un mio amico ha una bici verosimilmente uguale alla tua, ma che si ritrova un interasse pazzesco sulla forcella manitou sxr: 69mm! Ovviamente ciò gli impedisce di montare un'altra pinza post mount, ma a me la cosa pare strana. Potresti mica per favore misurare l'interasse dei fori dell'attacco pinza della forcella, se è una manitou?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo