DISCO NORMALE O A MARGHERITA ?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ugo ha scritto:
I woz penso che vadano bene ma i braking che hanno la pista + sottile penso di no

Personalmente li ho sostituito con quelli normali che frenano meglio la modulabilità è una ca@@ata perchè è vero che diminuisce la superficie frenante ma è anche vero che aumenta la pressione sul settore di disco interessato dalla pastiglia

cmq se ti piace l'estetica = margherita
se ti piace frenare = normali o pseudomargherita

personalmente ho avuto anche problemi di VIBBBBBBRRRRRRAAAAAZZZZZIIIIOOONNNIIIIIIIII :-o

ma tu non avevi un prototipo sottile??

io mi son trovato bene fin'ora con i Braking 2004/2005
a spessore maggiorato!

oink :-?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
ugo ha scritto:
I woz penso che vadano bene ma i braking che hanno la pista + sottile penso di no

Personalmente li ho sostituito con quelli normali che frenano meglio la modulabilità è una ca@@ata perchè è vero che diminuisce la superficie frenante ma è anche vero che aumenta la pressione sul settore di disco interessato dalla pastiglia

cmq se ti piace l'estetica = margherita
se ti piace frenare = normali o pseudomargherita

personalmente ho avuto anche problemi di VIBBBBBBRRRRRRAAAAAZZZZZIIIIOOONNNIIIIIIIII :-o

cHE DIAMETRO HANNO 200??? QUELLI DA 185 HO VISTO CHE HANNO LA PISTA + ALTA MA IL MIO PENSO CHE SIA LA PRIMA SERIE DATA IN VISIONE A UN RIVENDITORE è VERAMENTE SOTTILE
è leggero a 5 razze non si storce facilmente ma ...... frena male secondo mè ma a chi piace :-o :-o :-o
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
In pratica copio e incollo quello che avevo scritto tempo fa:

Io monto i WOZ...su hayes 9 hd e mi trovo benissimo, la differenza l'ho notata soprattutto quando dopo aver fatto l'abitudine ai miei, sono tornato a guidare una bici con i dischi classici (ovviamente stesso impianto frenante)...differenza incredibile...
E' diventato modulabilissimo, e li trovo meno stancanti..so che sembrerà un assurdità...ma mi capitava di avere male alle mani dopo discese molto lunghe..adesso non capita più...

Sinceramente, da quando li monto le pastiglie durano molto di più! Nessun fenomeno di affettamento!
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Sui dischi a margherita si dice sempre tutto e il contrario di tutto... Normalmente l'unica certezza è che le pastiglie durano di meno, ma a quanto pare non è così per tutti.
Io mi sono tenuto i dischi originali, i Formula mi piacciono anche esteticamente, e poi ormai ce li hanno tutti a margherita... per fare gli originali tanto vale tenersi quelli di serie :-?
 

Ajjax

Biker serius
7/11/04
169
0
0
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Quindi, come al solito ci sono pareri discordanti.
E visto che non si raggiunge una soddisfacente motivazione per cambiare i dischi, mi tengo i miei originali.
saggia cosa enere gli originali io ho provato sia i normali(tondi)che i margherita ed ora ho gli hayes a semimargherita:normali ottina modulabilita e potenza in frenata,con i dischi a margherita tutte le volte che frenavo si sentivano strani suoni e vibrazioni nonche una frenata non lineare cioe quando la pastiglia arrivava a frenare nella parte alta del disco aumentava la frenata viceversa calava nella parte piu sottile ora ho gli originali hayes a semi margherita e x mè frenano come quelli tondi almeno finora non ho trovato differenze significative,tutti i dischi sono da 203mm(x m'è i margherita sono una fregatura li ho pagati 60 euro e fanno c-g-re) :-( ciao Ajjax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo