Disco "non planare"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho notato a seguito di un fastidioso zan-zan dei dischi del freno che il disco posteriore non è perfettamante planare, nel senso che quando gira sembra leggermente "imbarlato", può dare problemi ?

Considerato che la ruota gira libera, non frenata, le pastiglie dei freni non sembrano particolarmente usurate e che la frenata mi pare comunque efficace pensavo di usare la bici così e di fare mettere a posto il disco durante il tagliando annuale di fine Ottobre.

Che ne dite ? può dare problemi il disco imbarlato ?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
???
Non preoccuparti; prova a drizzarlo con le mani ma se non dovessi riuscirci (e se come dici tu la ruota gira libera) l'unico inconveniente è il TERRIBILE zing zing. Le pastiglie si consumano in modo non uniforme per altri motivi (se la pinza non è parallela al disco, se i pistoncini escono storti...) altrimenti la ruota sarebbe frenata... e di molto!
 

Classifica mensile dislivello positivo