disco imbananato lievemente ...giretto si gieretto no

1°Tiger Jack

Biker novus
5/10/14
13
0
0
Visita sito
ciao o salve ho comperato la mtb nuova giovedì è Whistle Miwok 1502 /27,5 dopo il giro di sabato che ho fatto circa 56 km poche discese lievi e corte , quando sono arrivato zona di casa mia l'ultimo km per intenderci ho cominciato a sentire sfregamento debole metallico ruota davanti , nulla arrivato a casa ho alzato la bici davanti e fatto girare ruota guardando il disco e le pinze , le pinze sono giuste il disco invece è un poco incurvato imbananato , la bici è in garanzia , fine settimana arriva il mio rivenditore, che è pure un meccanico bici conosciuto , ora però è in gita , indi ??? domani giretto mi salta oppure vado ? poki km una ventina piano salitelle piano , lo sfregamento è lieve , la ruota non lo smontata , a farla girare sembra che è il disco che si sia imbananato .... è tutto in garanzia manutenzione anche ....
grazie
 

Rocchio

Biker novus
19/7/14
13
0
0
Visita sito
Ricentra la pinza al meglio e vai libero.
Cmq non ho mai avuto i dischi dritti per più di 10 minuti e sinceramente i peggiori in questo senso per me sono stati gli ice tech della shimano...
La cosa importante è che la ruota non sia frenata, se gira libera ma il disco frega leggermente sul ferodo poco male.
Un'uscita non penso che vada a inficiare la garanzia
 

1°Tiger Jack

Biker novus
5/10/14
13
0
0
Visita sito
ottimo grazie ... si si gira benissimo , un lieve sfregamento , .... mhm la mia bici devo vedere cosa monta , non trovo caratteristiche di questo modello whistle miwok ruota 27,5" 1502 27s alluminio
grazie si domani un giro prova x un percorso pochi km si e no 15 in tutto ... poi la faccio controllare visto che ha garanzia due anni ....
gli faccio dare una controllata ogni uscita quasi quasi , intanto che la sistema mi faccio tre olive con panachè al baretto li di fianco :smile:magari pure lucidatine varie :smile:
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
E che pensi che faccia... Vede dove sfrega e con la mano spinge un pò sul lato opposto di quello che serve a non farlo sfregare, cosa che puoi fare benissimo te, anzi incomincia a farci la mano...
 

1°Tiger Jack

Biker novus
5/10/14
13
0
0
Visita sito
Sì sì lo fatto, preso pennarello segnato disco, frenato segnato dove ha levato il pennarello , sei frenate ancora sempre li, indi sistemato disco, non fa nulla di diverso da me il meccanico, se canna qualcosa paga di tasca propria, la differenza è lì
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo