Disco freno deformato|

mrc8

Biker novus
19/10/10
18
0
0
torino
Visita sito
Buonasera a tutti!
Ieri ho installato un freno a disco idraulico da 203 e oggi l'ho provato in una bella discesa veloce e con delle belle staccate...dopo un paio di frenate mi sono accorto che il disco era come se i freni l'avessero deformato di un lato mi sono preoccupato ma una volta finita la discesa e lasciati raffreddare sono ritornati a posto..premetto che avevo già dei freni a disco ma meccanici da 160 ma nn me ne sono mai accorto forse perchè erano più piccoli?:nunsacci: grazie a tutti!!:i-want-t:
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
può succedere di dare delle belle scaldate al disco che lo deformano...soprattutto se l'impianto è idraulico, dato che sviluppa molta più forza di uno meccanico.
ma la domanda di preciso qual è?
 

mrc8

Biker novus
19/10/10
18
0
0
torino
Visita sito
:nunsacci:penso di essermene dimentiicato un pezzo sorry!cmq si la domanda è quella... è normale? (grazie per essermi entrati nella testa e aver indovinato la domanda!)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
poi è tornato normale...non è che magari la pinza è montata un po storta?puuò essere?

Solitamente più aumenta il diametro e più è facile che perda planarità,ecco perchè ultimamente sono apparsi di più i dischi di tipo "flottante" che in realtà flottanti non sono a parte i vecchi PRO STOP.Vengono utilizzati gli spider appunto per aumentare la rigidità del disco ma allo stesso tempo anche la dispersione termica.Logico che 120 kg(senza dubitare del tuo stile di guida) influiscono eccome sulla planarità del disco.
 

mrc8

Biker novus
19/10/10
18
0
0
torino
Visita sito
dopo una frenata era storto come se la pinza l'avesse piegato...infatti l'ho messo da 203 perchè con queli che qvevo prima arrivato giù potevo cuocerci sopra..
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
lo spider è la parte fissa di un disco flottante, sulla quale sono messe le boccole che tengono la pista frenante...

può darsi che una centratura sbagliata della pinza possa causare un problema del genere, favorito dal calore a cui arrivano i dischi...

basti pensare che io per una pinza montata male ho disassato un disco sempre da 200 (e peso 65 kg), tuttavia, dopo averlo fatto flettere parecchio con le dita mentre era sulla ruota, è tornato normale, e ora (centrando spesso la pinza) non ho più avuto quel problema.

spero di esserti stato utile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo