Disco freno da 203 a 220

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FerroBL73

Biker novus
28/9/20
6
1
0
Longarone
Visita sito
Bike
Giant Trance E+ 2
buonasera,
sono nuovo del forum, spero sia la pagina giusta, comunque:

volevo cambiare il disco anteriore della mia Giant Trance E+ 2 2020, passando dallo Shimano SM-RT64L di serie da 203 ad un Formula Cura da 220, la pinza è una BR-MT520 (più avanti penso di metterci quella XT) con adattatore SM-MA-F203P/PM, il mio quesito è su che adattatore mettere per montarci il disco Formula, sempre che sia possibile farlo

grazie

ciao, Ferro
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao @FerroBL73 ho letto sul sito gemello Ebike Mag una discussione dal titolo "Adattatore freno per disco da 220?" magari potrebbe interessarti. :-)

Suggerimento: per una forcella Fox 36 (suppongo sia PM7) penso che il magura QM45 faccia al caso tuo ma è meglio che controlli, non ho esperienza diretta con dischi di tali dimensioni... :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Suggerimento: per una forcella Fox 36 (suppongo sia PM7) penso che il magura QM45 faccia al caso tuo ma è meglio che controlli, non ho esperienza diretta con dischi di tali dimensioni... :mrgreen:
Io avevo acquistato quello.
Per poi scoprire che la mia forcella aveva bisogno di un adattatore da PM6 a 220.
Avevo risolto comprando l'adattatore Formula.
Il QM45 è in un cassetto, in attesa di qualcuno che lo cerca.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao, hai il codice dell'adattatore ?

grazie
SM-MA-F203P/P

la mia 36 del 2020 nasce PM per disco da 180mm
Io ho messo questo adattatore e disco Hope 220mm...una limatina gli ho dato x far prendere alle pastiglie quasi tutta la pista del disco.
Tieni presente però...faccio 100kg + zaino da 10kg + Raloon da 16kg...e dietro ho messo un Hope da 200mm.
Se non hai questi pesi, puoi vivere tranquillamente con 203mm davanti e al massimo anche dietro.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io avevo acquistato quello.
Per poi scoprire che la mia forcella aveva bisogno di un adattatore da PM6 a 220.
Avevo risolto comprando l'adattatore Formula.
Il QM45 è in un cassetto, in attesa di qualcuno che lo cerca.
É vero, una volta era più facile si partiva da 160 is/pm o pm/pm e via... :-)

Ricordo ci fu un tempo anche il is/is e prima di montarlo bisognava fresare... :loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and Hot

Classifica mensile dislivello positivo