Disco freni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Che impianto monti ora? Io sono intorno ai 98Kg vestito e anche in bikepark mi basta un 200 anteriore e 180 al posteriore (ma io non è che vada particolarmente forte). 220 al posteriore mi sembra oggettivamente inutile mentre magari se fai percorsi belli incazzati può avere senso all'anteriore
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
229
139
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
i dischi da 220 su dei magura mt7 mi sembrano troppo sgravati.Devi frenare una moto o una Dh a 80 allora in coppa del mondo?:sono più grandi e possono dare più problemi(rumori e piegamenti in più la yari è una forca da 35 e un disco da 220 andrebbe a stressare troppo la forca dovresti avere una doppia piastra o una 38 come minimo)
Mettici su i 203 di magura o gli xt di shimano e puoi stare tranquillo a vita perchè gli mt7 hanno una potenza mostruosa
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
229
139
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Salve possiedo una fantic integra 1.7 con forcella rockshok yari da 170.Vorrei sostituire il vecchio impianto frenante e i relativi dischi.Vorrei montare dei freni Magura mt7 ,siccome peso 93 kg sarebbe i caso che monti su entrambe le ruote un disco da 220?A tal proposito quale marca e modello di discoi consigliate?
Grazie
come dischi hai l imbarazzo della scelta:puoi mettere i formula(20 euro circa),shimano ice tech,trp da Dh, Magura storm oppure quelli da dh.
Basta che non ti venga la malsana idea di mettere i centerline di sram perchè quelli si bruciano anche solo guardandoli e sarebbe un sacrilegio mettere sui dei mt7 dei dischi cosi
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io agli mt7 ci accoppierei o degli storm o degli mdr da 203 anteriore e 180 posteriore, o al massimo entrambi 203...
se non fai cose estreme e non vai a fuoco in discesa non credo serva un 220 o peggio una coppia di 220
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ok, quindi il fatto che io pesa 90+ kg non è detto che debba montare , necessariamente i dischi da 220!

assolutamente, dipende pure dall'impianto che monti, e il magura mt 7 è un impianto a cui non manca di certo la potenza...
discorso diverso se tu avessi un impianto abbastanza basico/entrylevel, in quel caso ci poteva anche stare il 220, ma con l'mt7 mi sembra superfluo...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ok, quindi penso che prenderò dei dischi da 203.Adesdo vi chiedo un consiglio su quale disco tra il Magura MDR P o breaking S3.

io non saprei cosa consigliarti tra i due, non li ho mai provati, ma visto che per me sarebbe un salto nel buio (uso shimano) prenderei gli storm hc, che costano la metà degli mdrp e meno di un terzo degli s3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo