Disco formula cl storto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti sei già risposto..se con lo shimano trovi la centratura allora è storto. Trova il punto che tocca e piegalo dalla parte opposta..usa una pinza lunga il più possibile in modo da piegare tutto il disco e non solo il bordo..c'è un'attrezzo apposito ma si fa anche senza
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
puoi provare a raddrizzarlo ...con la pinza lo sconsiglio almeno che non metti tra disco e pinza un qualcosa che ti ipedisca di rovinarlo... altrimenti anche solamente con le mani si può fare, (io l'ho fatto ed è andato apposto) altrimenti c'è l'attrezzo apposito... lo spingi con forza dalla parte opposta a quella che tocca... se nn risolvi, lo cambi, con 20/30 € te la cavi... inoltre x evitare che si verifichi ancora il problema vedi se riesci a dosare in maniera differente i freni magari nn tenendo frenato per lungo tempo in modo da dare il tempo al disco di raffreddarsi e alternando dove possibile la frenata tra ant. e post. ...
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Forse ci sono riuscito. Al comparatore sembra di avere circa 2 decimi di tolleranza. Stasera provo a montarlo e vediamo come va ma secondo me dovrebbe essere ok. 2 decimi di tolleranza secondo me non li neanche da nuovo un disco da mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo