Disco e pastiglie che si toccano

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho appena preso una Scale 40 che mi è arrivata impacchettata.

L'ho montata ma le pastiglie sinistre (guardando la bici frontalmente) toccano i dischi.

Ho già provato a centrarli svitando le viti delle pinze, frenando e riavvitando. Non ho risolto.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho appena preso una Scale 40 che mi è arrivata impacchettata.

L'ho montata ma le pastiglie sinistre (guardando la bici frontalmente) toccano i dischi.

Ho già provato a centrarli svitando le viti delle pinze, frenando e riavvitando. Non ho risolto.
A volte no devi mollare-frenare-stringere ma mollare centrare a occhio, a vista, (mettendo un foglio bianco sotto la pinza-disco per vedere meglio il punto dove tocca) e infine stringere la pinza..
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Puoi provare a mettere una rondella molto fine , fra la parte interna della pinza e l'attacco della forcella sempre lato interno , sposta la pinza + all'esterno .
Altro rimedio infilare 1 cacciavite a testa abbastanza piatta dentro le pinze ,cercano di non rovinare le pastikke ..ce lo tieni tutta la notte ... e troverai le pinze 1 pò + larghe . Questa operazione è tipica quando si cambiano le pastikke.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Per regolare le pinze freni devi innanzitutto accertarti che i dischi siano dritti, se sono ombrellati addrizzali aiutandoti con un cacciavite prendendo come punto fisso di riferimento la forcella.
Ora puoi regolare la pinza, io lo faccio ad occhio, comunque puoi farlo anche con dei fogli di carta, allenti la pinza, li metti tra le pastiglie e il disco, stringi le viti e la regolazione è fatta.

Se ti strusciano per qualche istante quando arrivi alla fine di lunghe discese è normale, con il calore gli elementi, si dilatano leggermente e l'olio aumenta di volume, quando abbassa la temperatura vedrai che non strusciano più.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo